,,

Bari: forte vento, una lamiera travolge e uccide una passante

Una 53enne è stata schiacciata da una tettoia volata via da un terrazzo per le forti raffiche di vento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Drammatico incidente a Bari: una donna di 53 anni è morta schiacciata da una tettoia in lamiera che a causa delle forti raffiche di vento si è staccata da un’abitazione vicina volando in strada. È accaduto, secondo quanto riporta l’Ansa,  attorno a mezzogiorno in via Crispi. La donna era in compagnia del padre, che è invece rimasto illeso. Date le grandi dimensioni della lamiera, l’incidente avrebbe potuto avere consenguenze ben peggiori.

Secondo quanto ricostruito, la 53enne era appena uscita di casa assieme al padre per andare al cimitero, distante poche centinaia di metri, a visitare la tomba della madre morta recentemente.

I due stavano camminando quando la la donna è stata violentemente colpita dal pesante pezzo di lamiera. Inutili i soccorsi, per la 53enne non c’è stato niente da fare. Il padre, rimasto illeso ma in stato di choc, è stato portato in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti 118, polizia locale e vigili del fuoco.

Il pezzo di lamiera è volato giù da un terrazzo di un’abitazione vicina, dove veniva usato, forse abusivamente, come copertura.  Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia. Da verificare l’eventuale responsabilità del proprietario della casa da dove è  volata la tettoia.

TAG:

ambulanza Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,