,,

Ballottaggi, errore Viminale: sul sito spuntano i vincitori nel Lazio

Sul portale Eligendo del Viminale sono stati annunciati per errore i neo sindaci di alcune città dove si voterà il 17 e 18 ottobre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Clamoroso errore del Ministero dell’Interno. Sul portale Eligendo, messo a punto dalla Direzione centrale dei servizi elettorali e usato durante le elezioni per fornire informazioni in tempo reale su affluenze e scrutini, sono già apparsi “vincitori” e percentuali di voto di alcune città del Lazio dove, in realtà, per i ballottaggi si voterà solo il 17 e il 18 ottobre. L’errore è stato subito corretto, ma non è passato inosservato a ‘La Repubblica’.

Tra i “vincitori” annunciati per errore c’è Vincenzo Zaccheo, indicato come sindaco eletto a Latina con 34.861 preferenze al secondo turno (il 51%), contro i 33.494 voti per il primo cittadino uscente Damiano Coletta.

A Frascati, invece, è stato annunciato come “vincitore” l’ex sindaco Roberto Mastrosanti, con il 71,4% delle preferenze, che nello scenario anticipato dal Viminale avrebbe così sconfitto la candidata Francesca Sbardella.

Elezioni amministrative, le reazioni e i commenti dei leader politici Fonte foto: ANSA
Elezioni amministrative, le reazioni e i commenti dei leader politici
,,,,,,,,