,,

Azzolina accusa il ministro Bianchi: "Minacce da collaboratore"

Azzolina ha dichiarato in un post su Facebook di aver ricevuto minacce di morte da un nuovo collaboratore del ministero dell'Istruzione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’ex ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha puntato il dito contro il suo successore Patrizio Bianchi. In un post pubblicato su Facebook, infatti, ha spiegato che il nuovo collaboratore Pasquale Vespa sarebbe il responsabile di alcune minacce gravi e diffamazione a mezzo stampa.

“Apprendo che il sottosegretario Rossano Sasso ha un nuovo collaboratore al Ministero dell’Istruzione – ha scritto su Facebook Azzolina -. Si chiama Pasquale Vespa: è un docente imputato in un procedimento penale per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi”.

“Pasquale Vespa – ha continuato Azzolina – ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita ad insultarmi pubblicamente, fomentare aggressioni verbali e allusioni sessuali. Minacciarmi di morte. Un cyberbullo, a tutti gli effetti. Ha provato a nascondere i contenuti rimuovendoli dalle proprie pagine, questo non gli ha impedito di essere imputato in un processo che inizierà a breve”.

Azzolina ha poi precisato: “Ma non è una questione di legalità. O, almeno, non solo. È una questione di opportunità e di civiltà. Questo signore la sera sfoga i propri istinti sessuali su bocche e rossetti rossi e minaccia di morte un esponente di Governo, la mattina dopo si presenta come ‘educatore’ a scuola, laddove si dovrebbero insegnare altri valori, prima di tutto il rispetto e la tolleranza. Questo signore oggi ha responsabilità sul governo della scuola italiana”.

“La scelta del sottosegretario Sasso”, ha scritto ancora l’ex ministra, “non mi sorprende, purtroppo. Ma mi chiedo se il Ministro Bianchi sia a conoscenza del fatto che Vespa venga assunto nel suo Gabinetto. E cosa ne pensi”.

Lucia Azzolina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,