,,

Automobile finisce contro carabinieri durante un controllo a Lamezia Terme: due militari in gravi condizioni

Perde il controllo della sua auto e investe due carabinieri: grave incidente a Lamezia Terme, i due militari sono ricoverati in prognosi riservata

Pubblicato:

Due carabinieri sono finiti in ospedale, in gravi condizioni, dopo essere stati investiti da un’auto. Stavano svolgendo un controllo a Lamezia Terme.

Militari investiti, sono gravi

I due carabinieri, riferisce l’agenzia Ansa, stavano effettuando un controllo a Lamezia Terme su un autoveicolo quando sono stati travolti, per cause in corso d’accertamento, da un’automobile di passaggio.

L’episodio è accaduto nella mattinata di sabato 4 novembre. I due militari sono stati ricoverati in ospedale, il più grave a Catanzaro e l’altro a Lamezia Terme.

Ferito anche il conducente

L’incidente si é verificato in via dei Bizantini, in una zona periferica di Lamezia Terme. Nello schianto, è rimasto ferito in modo non grave anche il conducente dell’auto che ha investito i due militari.

Per entrambi i carabinieri la prognosi é riservata, ma non sono, secondo quanto si é appreso, in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente

Nel momento in cui sono stati investiti, riporta sempre l’Ansa, i due carabinieri si trovavano accanto ad una vettura al cui conducente avevano appena imposto l’alt per un controllo.

lamezia_termeFonte foto: Tuttocittà.it

Via dei Bizantini, luogo dove è avvenuto il grave incidente

Poco dopo è sopraggiunta una Bmw alla guida della quale c’era una persona che ha perso il controllo della vettura, finendo prima contro un cancello e poi contro i militari fermi lungo la strada.

Gli stessi carabinieri, che hanno avviato le indagini sull’incidente, escludono che il conducente della Bmw abbia investito volutamente i carabinieri e riferiscono che si é trattato di un fatto accidentale.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme.

Vasta operazione dei militari in zona

A Lamezia Terme, il 20 ottobre 2023, si è registrata una vasta operazione interforze, condotta da 150 militari e agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza nel territorio.

Tra perquisizioni e posti di blocco, le forze dell’ordine sono andate alla ricerca di armi, droga e proventi di attività illecite.

L’obiettivo finale, hanno spiegato gli organi di stampa ufficiali delle forze dell’ordine, è quello di “ripristinare condizioni di legalità e sicurezza nelle zone più colpite da fenomeni di degrado”.

TAG:

carabinieri lamezia terme Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,