Ascolti tv e dati Auditel 24 novembre: Ciao Darwin torna e vince la serata, vola anche The Voice Kids
I dati Auditel sugli ascolti TV della serata di venerdì 24 novembre: share altissimo per il ritorno di Ciao Darwin di Paolo Bonolis e The Voice Kids
Nuovo appuntamento con i dati sugli ascolti tv Auditel: la serata di venerdì 24 novembre 2023 è stata animata dal quasi testa a testa tra il grande ritorno di Paolo Bonolis con Ciao Darwin e la seconda edizione di The Voice Kids. Nelle altre fasce, trionfano Affari tuoi e Reazione a catena.
- La prima serata di venerdì 24 novembre: grande ritorno per Paolo Bonolis
- I dati dell’access prime time dell’11 novembre: vince Affati tuoi
- I dati del preserale di sabato: trionfa ancora Reazione a Catena
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
La prima serata di venerdì 24 novembre: grande ritorno per Paolo Bonolis
Grande entusiasmo e pieno di share per il ritorno di Paolo Bonolis e Luca Laurenti con la nona edizione di Ciao Darwin, che arriva al 25% e vince la serata, staccando ma solo di poco The Voice Kids. I dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share, tra podio e resto della programmazione:
- Canale 5, Ciao Darwin 9: 3.987.000 spettatori (25%);
- Rai1, The Voice Kids: 3.944.000 spettatori (22,4%);
- Rete 4, Quarto Grado: 1.224.000 spettatori (7.8%)
Antonella Clerici, conduttrice di The Voice Kids
Fuori dal podio invece troviamo
- La 7, Propaganda Live: 889.000 spettatori (6%)
- Italia1, Battleship: 672.000 spettatori (3.7%)
- Rai2, The Rookie: 528.000 spettatori (2.8%)
- Nove, Accordi&Disaccordi: 413.000 spettatori (2.4%).
- Rai3, In guardia!: 445.000 spettatori (2.2%)
- Tv8, 4 Ristoranti: 269.000 spettatori (1.5%)
I dati dell’access prime time dell’11 novembre: vince Affati tuoi
Nell’access prime time, Striscia la Notizia è stata superata da Affari Tuoi. Ecco i dati dalle 20,30 alle 21,30, con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.195.000 spettatori (21,6%); Affari tuoi: 4.806.000 spettatori (23,2%)
- Rai2, Tg2 Post: 495.000 spettatori (2.4%)
- Rai3, Il Cavallo e la Torre: 1.293.000 spettatori (6,5%); Un posto al sole: 1.686.000 spettatori (8,1%)
- Rete4, Stasera Italia: 714.000 spettatori (3.6%) nella prima parte e 736.000 spettatori (3.5%) nella seconda parte;
- Canale5, Striscia la Notizia: 3.824.000 spettatori (18.5%);
- Italia1, N.C.I.S: 1.304.000 spettatori (6.4%);
- La 7, Otto e mezzo: 1.670.000 spettatori (8,1%)
- TV8, 100% Italia: 475.000 spettatori (2.3%)
- Nove, Don’t forget the Lyrics: 609.000 spettatori (3%)
I dati del preserale di sabato: trionfa ancora Reazione a Catena
Infine, anche nella fascia 18-20 nessun cambio al vertice: Reazione a Catena è inavvicinabile. Di seguito i dati del preserale, con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 3.295.000 spettatori (22.8%); Reazione a Catena: 4.320.000 spettatori (25.8%);
- Rai2, Castle: 517.000 spettatori (3.1%); Il Mercante in Fiera – Fuori Due: 323.000 spettatori (1.8%); Il Mercante in Fiera: 451.000 spettatori (2,3%)
- Rai3, TGR: 2.266.000 spettatori (13%); Blob: 1.088.000 spettatori (5.8%); Nuovi eroi: 981.000 spettatori (5,1%)
- Rete4, Tempesta d’Amore: 632.000 spettatori (3.3%);
- Canale5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.756.000 spettatori (13.1%); Caduta Libera: 2.933.000 spettatori (18.2%);
- Italia1, Studio Aperto Mag:524.000 spettatori (3.5%); C.S.I. Miami: 773.000 spettatori (4.3%);
- La7, Padre Brown: 226.000 (1.4%)
- TV8, Celebrity Chef: 362.000 spettatori (2.1%)
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 578.000 spettatori (3.4%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.