,,

Ascolti tv e dati Auditel 11 novembre: l'Italia su Rai1 al 33%, Quarto Grado vola, A Star is Born male

I dati Auditel relativi a venerdì 17 novembre 2023: in prima serata Rai 1 domina la scena con il match della nazionale

Pubblicato:

La prima serata viene nettamente conquistata da Rai Uno che ha toccato quota 33% di share con il match Italia – Macedonia del Nord valido per le qualificazioni ad Euro 2024.

Ottimo risultato per Quarto Grado che registra l’11.2% di share.

Male Canale Cinque: il film A Star is Born ha avuto un magro 7.7%. Bene Fratelli di Crozza al 5.1%.

Ascolti Auditel 17 novembre 2023.Fonte foto: ANSA
Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado

La prima serata del 10 novembre: vince Rai1

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Italia-Macedonia del Nord: 7.004.000 spettatori (33%);
  • Rete 4, Quarto Grado: 1.641.000 spettatori (11,2%).
  • Canale 5, A Star is Born: 1.475.000 spettatori (7,7%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 1.035.000 spettatori (5,1%);
  • Italia 1, Le Iene: 982.000 spettatori (7,1%);
  • La7, Propaganda Live: 794.000 spettatori (5.8%);
  • Rai 3, Nowhere Special – Una Storia d’Amore: 713.000 spettatori (3,5%);
  • Rai 2, The Rookie (primo episodio): 709.000 spettatori (4%);
  • Rai 2, The Rookie (terzo episodio): 435.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, Quattro ristoranti: 356.000 spettatori (2,1%).

I dati dell’access prime time

Di seguito i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.908.000 spettatori (13,3%).
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.668.000 spettatori (7,6%);
  • Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.371.000 spettatori (6,6%);

Ai piedi del podio:

  • Su La 7, Otto e Mezzo: 1.132.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.304.000 spettatori (6,3%);
  • Rete 4, Stasera Italia (prima parte): 837.000 spettatori (4,1%);
  • Rete 4, Stasera Italia (seconda parte): 866.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, TG2 Post: 776.000 spettatori (3.5%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo: 636.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 100% Italia: 414.000 spettatori (1,9%).

I dati del preserale

Qui i dati del preserale (dalle 18:00 alle 20:00) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente 3.250.000 spettatori (22,9%);
  • Rai 1, Reazione a Catena: 4.410.000 spettatori (26,1%);
  • Canale 5, Caduta Libera: 2.592.000 spettatori (16%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, TGR: 2.589.000 spettatori (14,8%);
  • Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.778.000 spettatori (13,4%);
  • Rai 3, Blob: 1.072.000 spettatori (5,6%);
  • Rai 3, Nuovi Eroi: 1.020.000 spettatori (5,2%);
  • Italia 1, C.S.I. Miami: 1.000.000 spettatori (5.1%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 590.000 spettatori (3,1%);
  • Rai 2, Castle: spettatori 448.000 (2,7%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 565.000 spettatori (3,8%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più? (replica): 646.000 spettatori (3.7%);
  • Rai 2, Il Mercante in Fiera: 415.000 spettatori (2,2%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 509.000 spettatori (2,9%);
  • Rai 2, Il Mercante in Fiera – Fuori Due: 424.000 spettatori (2,2%);
  • La7, Padre Brown: 212.000 spettatori (1,3%).

Ascolti tv, cos’è l’Auditel e come funziona

Auditel è una società srl le cui quote appartengono alle varie emittenti televisive. Auditel fotografa, istante dopo istante, tutta l’offerta tv tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, che rappresentano l’intera popolazione italiana. Queste famiglie formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di un apparecchio digitale che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono poi raccolti e pubblicati da Auditel nella mattina successiva.

TAG:

chiesa-italia-ascolti-tv Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,