,,

Ascolti tv, dati Auditel venerdì 6 gennaio: la Befana regala tanto share ad Amadeus e I Soliti Ignoti

I dati Auditel di venerdì 6 gennaio 2023: nel giorno della Befana gli ascolti tv hanno premiato Amadeus e I Soliti Ignoti! con un altissimo share

Pubblicato:

Nuovo appuntamento con i dati Auditel sugli ascolti tv di venerdì 6 gennaio 2023: il giorno della Befana ha premiato l’edizione speciale del programma di Amadeus, distacco abissale invece per gli altri “concorrenti” di serata.

La prima serata del 6 gennaio: Amadeus vince la lotteria dello share

L’edizione de I Soliti Ignoti di venerdì 6 gennaio è stata speciale: come di consueto, Amadeus ha infatti annunciato durante la puntata i biglietti vincenti della Lotteria Italia, appuntamento che a quanto pare ha interessato la maggior parte del pubblico tv. Ecco i dati aggiornati, con numero di spettatori e relativo share:

  • Rai 1, Soliti Ignoti Lotteria Italia: 4.813.000 spettatori (28,7%)
  • Rai 2, La Befana vien di notte: 756.000 spettatori (4,3%)
  • Rai 3, I Magnifici 4 della Risata: 599.000 spettatori (3,4%)
  • Rete 4, Shall We Dance?: 670.000 spettatori (4%)
  • Canale 5, Il giorno più bello del mondo: 1.686.000 spettatori (10,4%)
  • Italia 1, Batman v Superman: Dawn of Justice: 674.000 spettatori (4,1%)
  • La7, The Royals: 335.000 spettatori (2,5%)
  • Tv8, Super 8: 245.000 spettatori (1,4%)
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 523.000 spettatori (3%)

auditel 6 gennaio, batman v supermanFonte foto: IPA
Ben Affleck alla première di Batman v Superman, nel 2016

I dati del preserale: Striscia la Notizia in testa

Per quanto riguarda invece la fascia Access Prime Time, a guardare tutti dall’alto è ancora una volta Striscia la Notizia. Ecco i dati Auditel di venerdì 6 gennaio:

  • Rai 2, TG 2 Post: 802.000 spettatori (4,2%)
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.141.000 spettatori (6,1%) / Un Posto al Sole: 1.245.000 spettatori (6,5%)
  • Rete 4, Controcorrente: prima parte 781.000 spettatori (4,2%) / seconda parte 840.000 spettatori (4,4%)
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.047.000 spettatori (16,1%)
  • Italia 1, NCIS: 1.371.000 spettatori (7,3%)
  • La7, In Onda: 895.000 spettatori (4,7%)
  • Tv8, 4 Hotel: 601.000 spettatori (3,2%)
  • Nove, Don’t forget the Lyrics: 385.000 spettatori (2%)

I dati dell’access prime time: L’Eredità batte Caduta Libera

Infine, i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share. Ottimi ascolti per L’Eredità anche nel giorno della Befana, segue a distanza Caduta Libera:

  • Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 72.971.000 spettatori (20,6%) / L’Eredità: 3.742.000 spettatori (23,3%)
  • Rai 2, FBI: 592.000 spettatori (3,7%) / Itparade: 695.000 spettatori (4,2%) /Drusilla e L’Almanacco del Giorno Dopo: 696.000 spettatori (3,9%)
  • Rai 3, TGR: 894.000 spettatori (4,9%) / Blob:  989.000 spettatori (5,6%) / Nuovi Eroi: 894.000 spettatori (4,9%)
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 797.000 spettatori (4,4%)
  • Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.933.000 (13,5%) / Caduta Libera: 2.743.000 (17,2%)
  • Italia 1, CSI: 707.000 spettatori (4,1%)
  • La7, Lingo – La Prima Sfida: 226.000 spettatori (1,6%) / Lingo – Parole in Gioco: 309.000 spettatori (2%)
  • Tv8, 4 Ristoranti: 436.000 spettatori (2,7%)
  • Nove, Cash or Trash: 451.000 spettatori (2,7%)

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-venerdi-6-gennaio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,