Ascolti tv dati Auditel venerdì 19 luglio, Tim Summer Hits su Rai 1 contro Mio figlio su Canale 5
Dati Auditel sugli ascolti tv di venerdì 19 luglio: sfida tra Tim Summer Hits con Carlo Conti e Andrea Delogu su Rai 1 e Mio figlio su Canale 5
La musica continua a vincere nella prima serata di venerdì 19 luglio 2024: gli ascolti tv hanno premiato Tim Summer Hits condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu su Rai 1, che ha battuto Mio figlio su Canale 5. La distanza, però, è ravvicinata. A completare il podio è Quarto Grado – Le Storie su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 19 luglio: vince Tim Summer Hits
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 19 luglio: vince Tim Summer Hits
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Tim Summer Hits: 2.102.000 spettatori (18%);
- Canale 5, Mio figlio: 1.930.000 spettatori (16,6%);
- Rete 4, Quarto Grado – Le Storie: 781.000 spettatori (7,5%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Into the Storm: 769.000 spettatori: (6,1%);
- Rai 2, Miss Merkel: 491.000 spettatori (3,9%);
- La7, Speciale Atlantide – Borsellino e le Stragi: 347.000 spettatori (3,7%);
- Tv8, I delitti del BarLume – Donne con le palle: 355.000 spettatori (2,9%);
- Rai 3, I ragazzi delle scorte: 342.000 spettatori (2,9%);
- Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 351.000 spettatori (2,8%).
Andrea Delogu è la co-conduttrice dei Tim Summer Hits.
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Techetechetè: 2.133.000 spettatori (15,2%);
- Canale 5, Paperissima Sprint: 2.187.000 spettatori (15,7%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.366.000 spettatori (9,7%).
Fuori dal podio:
- La7, In Onda: 1.100.000 spettatori (7,8%);
- Rai 3, Caro Marziano: 1.027.000 spettatori (7,6%);
- Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 987.000 spettatori (7,1%);
- Rete 4, 4 di Sera (seconda parte): 724.000 spettatori (5,1%);
- Rete 4, 4 di Sera (prima parte): 627.000 spettatori (4,6%);
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 609.000 spettatori (4,4%);
- Rai 2, TG2 Post: 549.000 spettatori (3,9%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 361.000 spettatori (2,6%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18:00 alle 20:00) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a Catena: 2.943.000 spettatori (26,3%);
- Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.156.000 spettatori (23,8%);
- Canale 5, The Wall: 1.779.000 spettatori (16,8%).
Fuori dal podio:
- Canale 5, The Wall – I protagonisti: 1.140.000 spettatori (13,4%);
- Rai 3, TGR: 1.773.000 spettatori (15%);
- Rai 2, Tg Sport Sera: 369.000 spettatori (4,4%);
- Nove Cash, Trash – Chi Offre di Più?: 448.000 spettatori (3,6%);
- Rete 4, Terra Amara: 431.000 spettatori (3,4%);
- Rai 2, N.C.I.S. – Los Angeles: 336.000 spettatori (3,3%);
- Italia 1, FBI: Most Wanted: 398.000 spettatori (3,2%);
- Rai 2, S.W.A.T.: 381.000 spettatori (3%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 263.000 spettatori (2,7%);
- Tv8, Celebrity Chef: 196.000 spettatori (1,7%);
- La7, Padre Brown: 161.000 spettatori (1,6%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10:00 del mattino.