,,

Ascolti tv dati Auditel mercoledì 22 maggio con l'Atalanta che vince l'Europa League e batte Chi l'ha visto

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a mercoledì 22 maggio 2024: in prima serata Atalanta-Bayer Leverkusen di Europa League contro Chi l'ha visto e L'Isola dei Famosi

Pubblicato:

La Rai centra il tris. Mercoledì 22 maggio la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma non la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Cinque minuti, ma anche con la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, vinta dai bergamaschi. L’impresa della Dea chiude davanti a Chi l’ha visto, in onda su Rai 3, e a L’Isola dei Famosi su Canale 5. Ai piedi del podio Il principe cerca figlio su Italia 1, Delitti in paradiso su Rai 2, Fuori dal Coro su Rete 4, La7 ricorda Capaci su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 22 maggio: vince l’Atalanta

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Atalanta-Juventus: 6.250.000 spettatori (29,2%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto: 1.713.000 spettatori (9,6%);
  • Rai 1, L’Isola dei Famosi: 1.678.000 spettatori (12%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Il principe cerca figlio: 1.442.000 spettatori (7,5%);
  • Rai 2, Delitti in paradiso: 1.079.000 spettatori (5,7%);
  • Rete 4, Fuori dal coro: 757.000 spettatori (5%);
  • La7, La7 ricorda Capaci: 714.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, Attacco al potere – Olympus has fallen: 346.000 spettatori (1,8%);
  • Nove, L’amore bugiardo – Gone girl: 247.000 spettatori (1,8%).

mercoledi-22-maggio-2024-dati-auditel-ascolti-tvFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari Tuoi: programma non andato in onda per lasciare spazio ad Atalanta-Bayer Leverkusen

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque minuti: 4.219.000 spettatori (21,8%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.014.000 spettatori (13,8%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.775.000 spettatori (8,1%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.581.000 spettatori (7,4%);
  • Italia 1, NCIS: 1.431.000 spettatori (6,7%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.247.000 spettatori (6,3%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 893.000 spettatori (4%);
  • Rete 4, Prima di domani: 848.000 spettatori (4%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 601.000 spettatori (2,8%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.869.000 spettatori (25,7%);
  • Canale 5, La ruota della fortuna: 3.014.000 spettatori (21,3%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.881.000 spettatori (23,7%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.324.000 spettatori (14,5%);
  • Canale 5, Gira la ruota della fortuna: 2.078.000 spettatori (18,7%);
  • Rai 3, Blob: 918.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 3, La gioia della musica: 882.000 spettatori (4,6%);
  • Rete 4, Terra Amara: 734.000 spettatori (4,1%);
  • Rai 2, SWAT: 589.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, CSI: 579.000 spettatori (3,4%);
  • Nove, Cash or Trash: 512.000 spettatori (3,2%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 481.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, NCIS: 437.000 spettatori (3,2%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 324.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Padre Brown: 220.000 spettatori (1,6%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

dati-auditel-ascolti-tv-mercoledi-22-maggio-2024 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,