Ascolti tv e dati Auditel mercoledì 2 ottobre con I Fratelli Corsaro contro Rumba Therapy e Chi l'ha visto
Tutti i dati Auditel relativi agli ascolti tv di mercoledì 2 ottobre: in prima serata Rumba Therapy sfida I Fratelli Corsaro e Chi l'ha visto
Duello tra Rai e Mediaset nella prima serata di mercoledì 2 ottobre: stando ai dati Auditel sugli ascolti tv, è stato un testa a testa tra I Fratelli Corsaro su Canale 5 e Rumba Therapy su Rai 1. Il podio dei programmi più visti è completato da Chi l’ha visto?. Nell’access prime time vola Affari Tuoi con Stefano De Martino, mentre Chissà chi è di Amadeus chiude al 2,7% di share. Ecco tutti i dati Auditel della giornata. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 2 ottobre: I Fratelli Corsaro contro Rumba Therapy
- I dati Auditel dell'access prime time
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 2 ottobre: I Fratelli Corsaro contro Rumba Therapy
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, I Fratelli Corsaro: 1.938.000 spettatori (12,3%);
- Rai 1, Rumba Therapy: 1.970.000 spettatori (12%);
- Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.693.000 spettatori (11,1%).
Fuori dal podio:
- Rete 4, Fuori dal coro: 856.000 spettatori (6,6%);
- Italia 1, FBI Most Wanted: 841.000 spettatori (5,2%);
- Rai 2, The Floor: 723.000 spettatori (4,9%);
- Tv8, Lille-Real Madrid: 858.000 spettatori (4,7%);
- La7, Speciale Inchieste da fermo: 540.000 spettatori (3,1%);
- Nove, Best Weekend: 414.000 spettatori (2,5%).
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi.
I dati Auditel dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 5.215.000 spettatori (26%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.097.000 spettatori (21,1%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.493.000 spettatori (12,4%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.723.000 spettatori (8,5%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.534.000 spettatori (7,6%);
- Italia 1, NCIS: 1.322.000 spettatori (6,6%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.115.000 spettatori (5,7%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 1.076.000 spettatori (5,4%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 1.067.000 spettatori (5,3%);
- Rai 2, Tg2 Post: 580.000 spettatori (2,9%);
- Nove, Chissà chi è: 535.000 spettatori (2,7%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 3.792.000 spettatori (23,5%);
- Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.606.000 spettatori (20,7%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.040.000 spettatori (20%).
Fuori dal podio:
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 1.998.000 spettatori (17,5%);
- Rai 3, TGR: 2.821.000 spettatori (16,5%);
- Rai 3, Blob: 967.000 spettatori (5,2%);
- Rai 3, Riserva indiana: 911.000 spettatori (4,7%);
- Rete 4, La promessa: 835.000 spettatori (4,5%);
- Rai 2, TgSport Sera: 390.000 spettatori (3,7%);
- Italia 1, CSI: 569.000 spettatori (3,2%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 377.000 spettatori (2,8%);
- Rai 2, Medici in corsia – seconda parte: 395.000 spettatori (2,2%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 356.000 spettatori (2,2%);
- Nove, Don’t Forget The Lyrics: 389.000 spettatori (2,1%);
- Rai 2, Medici in corsia – prima parte: 254.000 spettatori (1,9%);
- La7, Padre Brown: 174.000 spettatori (1,2%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.