Ascolti tv, dati Auditel mercoledì 1 febbraio: The Voice Senior batte la Roma, Meloni chiama la Palombelli
I dati Auditel per i programmi di mercoledì 1 febbraio 2023: domina The Voice Senior, che batte anche Roma-Cremonese. Meloni chiama Palombelli
Rai 1 si prende tutto. Mercoledì 1 febbraio il primo canale della tv di Stato si prende il preserale e l’access prime time, e anche la prima serata. Rai 1 si impone, in sequenza, con ‘L’Eredità‘ e ‘I Soliti Ignoti‘ e ‘The Voice Senior‘. Chiude così davanti alla partita di Coppa Italia Roma-Cremonese (Canale 5) e ‘Chi l’ha visto?’ (che supera il 10% di share). La rete Mediaset registra poi due secondi posti con ‘Striscia la Notizia‘ e ‘Avanti un altro’. Giorgia Meloni chiama infine Barbara Palombelli in diretta a ‘Stasera Italia’, su Rete 4, e sfiora il milione di spettatori. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata dell'1 febbraio: The Voice Senior batte la Roma
- I dati del preserale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata dell’1 febbraio: The Voice Senior batte la Roma
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, The Voice Senior: 3.844.000 spettatori (22%);
- Canale 5, Roma-Cremonese: 3.503.000 spettatori (17%);
- Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.796.000 spettatori (10,3%);
- Italia 1, Nanny Mcphee – Tata Matilda: 1.472.000 spettatori (7,5%);
- Rai 2, La porta rossa 3: 1.341.000 spettatori (6,9%);
- Rete 4, Controcorrente: 587.000 spettatori (4%);
- La7, Atlantide: 405.000 spettatori (2,8%);
- Tv8, Name that tune – Indovina la canzone: 326.000 spettatori (2,7%);
- Nove, Al posto tuo: 255.000 spettatori (1,3%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.585.000 spettatori (25,4%);
- Canale 5, Avanti un altro: 3.277.000 spettatori (18,6%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.202.000 spettatori (21,5%);
- Canale 5, Avanti il primo: 2.582.000 spettatori (17,8%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.594.000 spettatori (13,7%);
- Italia 1, Fiorentina-Torino: 1.415.000 spettatori (9,1%);
- Rai 3, Caro marziano: 1.195.000 spettatori (5,6%);
- Rai 3, Blob: 992.000 spettatori (4,8%);
- Italia 1, Coppa Italia Live: 850.000 spettatori (4,1%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 759.000 spettatori (3,7%);
- Rai 2, The Rookie: 676.000 spettatori (3,4%);
- Nove, Cash or Trash: 590.000 spettatori (3,1%);
- Rai 2, Hawaii Five O: 549.000 spettatori (3,2%);
- Tv8, Celebrity Chef: 346.000 spettatori (1,9%);
- La7, Lingo – Parole in gioco: 242.000 spettatori (1,4%);
- La7, Lingo – La prima sfida: 128.000 spettatori (0,9%).
Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 5.207.000 spettatori (23,8%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 4.043.000 spettatori (18,9%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.731.000 spettatori (7,9%);
- La7, Otto e mezzo: 1.589.000 spettatori (7,3%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.497.000 spettatori (7%);
- Italia 1, NCIS: 1.466.000 spettatori (6,7%);
- Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 962.000 spettatori (4,5%);
- Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 951.000 spettatori (4,3%);
- Rai 2, Tg2 Post: 891.000 spettatori (4,1%);
- Tv8, 100% Italia: 608.000 spettatori (2,8%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 519.000 spettatori (2,4%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.