Ascolti tv, dati Auditel di venerdì 2 dicembre: il Brasile e Ballando con le Stelle dominano la serata
La partita del Brasile e Ballando con le Stelle hanno vinto la gara degli ascolti di venerdì 2 dicembre 2022: i dati Auditel delle tre fasce serali
Nuovo appuntamento con i dati Auditel, il sistema di rilevamento degli ascolti in tv: nella serata di venerdì 2 dicembre 2022 a spuntarla sono stati Milly Carlucci e i concorrenti di Ballando con le Stelle. Il talent show ha tenuto Rai1 alto nello share anche dopo la partita dei Mondiali tra Camerun e Brasile. Bene anche Quarto Grado, vicino al 9%.
- Prima serata del 2 dicembre: Rai 1 vince la gara di ascolti
- I dati dell’access prime time di venerdì 2 dicembre
- I dati del preserale: L'Eredità guarda tutti dall'alto
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Prima serata del 2 dicembre: Rai 1 vince la gara di ascolti
In uno match tutto casalingo su Rai1, il programma di ballo tra vip è riuscito a tenere gli spettatori incollati anche dopo la partita dei Mondiali in Qatar. Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Camerun Brasile: 4.819.000 spettatori (22,8%) / Ballando con le Stelle: 2.576.000 spettatori (25.9%)
- Rai 2, S.W.A.T.: 795.000 spettatori (4,1%);
- Rai 3, Padri e figlie: 813.000 spettatori (4,3%);
- Rete 4, Quarto Grado: 1.337.000 spettatori (8,9%);
- Canale 5, 10 giorni con Babbo Natale: 2.005.000 spettatori (11,4%);
- Italia 1, Io Robot: 935.000 spettatori (5%)
- La7, Propaganda Live: 842.000 spettatori (6,3%);
- Tv8, Masterchef: 407.000 spettatori (2,5%);
- Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 711.000 spettatori (3,6%)
La sfida tra Camerun e Brasile ai Mondiali in Qatar, vinta per 1-0 dalla squadra africana
I dati dell’access prime time di venerdì 2 dicembre
Ecco invece i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Camerun-Brasile (primo tempo): 4.753.000 spettatori (23%)
- Rai 2, Tg2 Post: 814.000 spettatori (3,8%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.307.000 spettatori (6,1%) / Un posto al sole: 1.538.000 (7,3%)
- Rete 4, Stasera Italia: prima parte 923.000 spettatori (4,3%) / seconda parte 962.000 spettatori (4,4%)
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.653.000 spettatori (16.9%);
- Italia 1, NCIS: 1.104.000 spettatori (5,1%);
- La7, Otto e mezzo: 1.539.000 spettatori (7,1%);
- Tv8, 100% Italia: 413.000 spettatori (1,9%);
- Nove, Don’t forget the lyrics (replica): 453.000 spettatori (2,1%).
I dati del preserale: L’Eredità guarda tutti dall’alto
Infine, di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) che ha premiato ancora una volta il quiz show condotto da Flavio Insinna:
- Rai 1, L’Eredità – Sfida Mondiale: 3.326.000 spettatori (22,1%);
- Rai 2, Hawaii Five O: 631.000 spettatori (3,8%) / FBI: 992.000 spettatori (5,1%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.686.000 spettatori (14,9%) / Blob: 1.064.000 spettatori (5,3%) / Nuovi eroi: 1.034.000 spettatori (5%);
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 822.000 spettatori (4,1%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.469.000 spettatori (16,8%) / Caduta libera – Inizia la sfida (replica): 3.423.000 spettatori (20.1%);
- Italia 1, Studio Aperto: 588.000 spettatori (4,1%) / CSI: 600.000 spettatori (3,2%)
- La7, Lingo – La prima sfida: 101.000 spettatori (0,7%) / Lingo – Parole in gioco: 188.000 spettatori (1,1%)
- Tv8, Celebrity Chef: 404.000 spettatori (2,2%);
- Nove, Cash or Trash – Chi offre di più?: 315.000 spettatori (1,8%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.