,,

Arrestati durante una rapina in una banca di Roma a Torraccia, dipendenti-ostaggi minacciati con una pistola

Due persone hanno fatto irruzione in una banca di Torraccia, a Roma, tenendo in ostaggio i dipendenti. La rapina è stata sventata dalla Polizia

Pubblicato: Aggiornato:

Due persone incappucciate e armate di pistole hanno fatto irruzione in una banca di Torraccia, a Roma. I malviventi hanno preso in ostaggio i dipendenti, dai quali si sono fatti aprire la cassaforte. L’intervento della Polizia, contattata dall’Italpol, ha però sventato la rapina, che si è conclusa senza nessun ferito.

La rapina in banca a Roma

Momenti di terrore quelli vissuti nella mattinata di oggi – giovedì 25 gennaio – dal direttore e dai dipendenti di una banca di via Donato Menichella, nella zona di Torraccia (quartiere San Basilio) a Roma.

Poco prima delle 8:30 del mattino infatti, due persone incappucciate e armate di pistole hanno fatto irruzione nell’istituto di credito, prendendo in ostaggio direttore e dipendenti sotto la minaccia delle loro armi da fuoco.

Arrestati durante una rapina in una banca di Roma a Torraccia, dipendenti-ostaggi minacciati con una pistola
La zona di Torraccia a Roma, dove due malviventi armati si sono introdotti in una banca prendendo in ostaggio i dipendenti: la rapina è stata sventata dalla Polizia

I rapinatori hanno quindi forzato i dipendenti ha aprire la cassaforte. Uno di loro è però riuscito ad attivare l’allarme collegato al servizio di vigilanza Italpol, che non appena ricevuta la segnalazione ha chiamato la Polizia.

L’intervento della Polizia nella banca

Dopo l’allarme attivato dal dipendente pochi minuti dopo l’irruzione dei rapinatori, e la segnalazione dell’Italpol, sei volanti dai commissariati di Fidene e San Basilio e dell’ufficio prevenzione generale sono arrivate di fronte la banca.

Gli agenti di Polizia sono riusciti ad arrestare uno dei rapinatori, che si trovava già all’esterno della banca, in procinto di fuggire. L’uomo stava agendo da palo.

Anche il secondo rapinatore, che si trovava ancora all’interno dell’edificio, è stato disarmato e arrestato dai militari accorsi sul posto. I due malviventi sono quindi stati portati in commissariato.

Impiegati sotto shock

La rapina si è quindi conclusa senza che nessuna delle persone coinvolte rimanesse ferita. Ciò nonostante, alcuni impiegati della banca sono rimasti sotto shock in seguito in seguito a quanto accaduto. Non è stato comunque necessario l’intervento del 118.

La Polizia è riuscita a recuperare anche due pistole, entrambe vere, utilizzate durante il tentato colpo, una delle quali trovata nel cestino del bagno.

Continuano comunque le indagini delle forze dell’ordine sul caso, al fine di accertare l’eventuale presenza di altri complici pronti ad entrare in azione.

TAG:

rapina-banca-roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,