Anziano disabile cade in un fosso e muore: il dramma a Cesena, la carrozzina era sfuggita alla moglie
Un anziano è morto a Cesena, cadendo in un fosso a bordo della sua carrozzina: con lui, al momento dell'incidente, c'era la moglie
Tragedia a Cesena. Un uomo di 90 anni, costretto in carrozzina, è morto dopo essere caduto in un fossato nella frazione di San Giorgio, la sera di domenica 8 maggio. Le indagini sono state condotte dai carabinieri e, secondo una prima ricostruzione, insieme all’anziano sarebbe stata presente la moglie, anche lei in età avanzata. La dinamica sarebbe ascrivibile all’incidente: la donna si sarebbe fermata per raccogliere una scarpa persa in precedenza dal marito, perdendo il controllo della carrozzina.
- La dinamica dell'incidente: la carrozzina persa di vista dalla moglie
- L'allarme e l'arrivo dei soccorsi
La dinamica dell’incidente: la carrozzina persa di vista dalla moglie
Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, insieme alla vittima c’era anche la moglie, che stava spingendo la carrozzina.
Di ritorno a casa, a pochi metri dall’abitazione, l’uomo avrebbe perso una scarpa: la donna, per recuperarla, avrebbe fermato la carrozzina.
In una frazione di secondo, però, la stessa è scivolata via dal controllo dell’anziana, finendo in un fossato con l’uomo ancora seduto.
Un volo di un paio di metri, che è costato la vita al 90enne.
L’allarme e l’arrivo dei soccorsi
Alcuni vicini, che hanno sentito le urla della donna, hanno dato l’allarme: i soccorritori del 118, accorsi sul posto, non hanno però potuto far altro che constatare il decesso.
Non è ancora chiaro se l’uomo sia morto a causa dei traumi o per colpa di un malore successivo alla caduta.
TAG:
