,,

Accoltellato con le forbici sul treno alla stazione di Vittuone (Milano): colpito alla schiena per il telefono

Un giovane è stato accoltellato scendendo da un treno nella stazione di Vittuone, a Milano, nel tentativo di furto di un telefono

Pubblicato:

Un 19enne è stato accoltellato con un paio di forbici mentre stava scendendo dal treno nella stazione di Vittuone a Milano. Il giovane è stato aggredito durante una rapina, nel tentativo di sottrargli il telefono. Il responsabile è svanito nel nulla e le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciarlo.

Accoltellato con le forbici sul treno

Vittima dell’aggressione, avvenuta nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 maggio, un giovane di 19 anni che stava viaggiando su un treno della linea S6, tra Treviglio e Novara.

Il giovane, secondo quanto si apprende, stava scendendo dal convoglio presso la stazione di Vittuone, nella provincia di Milano, quando è stato avvicinato da un uomo.

Quest’ultimo avrebbe afferrato un paio di forbici e, con violenza, lo avrebbe colpito a spalle e gambe dopo essere stato rincorso per la stazione.

L’aggressione dopo la rapina

Secondo quanto si apprende, pare che il giovane fosse stato derubato dall’uomo. Il responsabile, descritto dal ragazzo come una persona dai tratti somatici nordafricani, avrebbe infatti strappato il telefono dalle mani del 19enne e si sarebbe dato alla fuga.

Cercando di rimpossessarsi del cellulare, il giovane lo ha rincorso e una volta raggiunto è stato colpito con le forbici.

accoltellato forbici treno stazione Vittuone Milano telefonoFonte foto: Tuttocittà.it
Nel cerchio in rosso la zona di Vittuone, in provincia di Milano

Come sta il 19enne

Il giovane si è accasciato a terra e fortunatamente qualcuno si è accorto di lui. Un passante, infatti, ha chiamato il 118 permettendogli i soccorsi del caso.

L’agenzia regionale di emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, col ragazzo che è stato stabilizzato dai sanitari per poi essere trasportato in codice giallo al pronto soccorso del San Carlo. Attualmente le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Caccia all’aggressore del 19enne

Sul posto, chiamati dalla polizia ferroviaria, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso che stanno indagando sull’accaduto.

Il giovane verrà sentito per ricostruire quanto successo e, soprattutto, per avere un identikit più preciso dell’uomo che lo ha aggredito.

Il responsabile dell’aggressione, infatti, dopo aver colpito il 19enne con le forbici si è dileguato nel nulla. Nessuno lo ha visto scappare e attualmente le forze dell’ordine sono al lavoro, con le informazioni ricevute dal giovane, per cercare di rintracciarlo.

polizia-ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,