,,

Zaino in spalla: la nonna novantenne in giro per il mondo da sola

Si chiama Yelena Yerjova e ha la bellezza di 90 anni: gira il mondo in solitaria dimostrandoci come l'età sia veramente solo un numero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È proprio: non c’è età se non quella che ci si sente addosso. E di anni deve sentirsene davvero pochi Yelena Yerjova, nonnina di quasi 90 anni che – zaino in spalla – gira il mondo in solitaria. Ha iniziato a farlo quando aveva “solo” 83 anni e da quel momento non ha più smesso, con una media di due viaggi ogni anno.

Ribattezzata la nonna giramondo, la signora allena curiosità e gambe dando sfogo alla sua voglia di conoscere il mondo superando ogni limite. E contando solo sulla propria pensione, Yelena non si sottrae anche a percorsi meno battuti. Dalla Polonia al Marocco, dalla Turchia alla Germania passando per Israele e Repubblica Ceca fino al Vietnam: questi i Paesi che finora la nonnina ha toccato.

Proprio durante il tour in Oriente, due turisti russi hanno immortalato la Yerjova pubblicandone le immagini sui social. Il riscontro del web è stato immediato e durante l’estate, la foto è stata sommersa di like e commenti. Alla coppia di connazionali, la signora ha raccontato di sé e della propria storia, una vita che ha conosciuto la miseria della guerra e il rigore degli inverni siberiani.

Solo con la fine del lavoro e il raggiungimento dell’età della pensione, Yelena ha iniziato a viaggiare, avendo come soli compagni di viaggio uno zainetto e un bastone. Quest’ultimo le è necessario per alcuni problemi alla vista. Con il suo coraggio e la voglia di esplorare il mondo, questa amabile e temeraria nonnina ha tanto da insegnare alle donne di ogni età.

,,,,,,,,