,,

Vaccino Covid "pronto per essere iniettato": il dubbio di Burioni

Un post pubblicato da Burioni su un vaccino anti Covid cinese sta facendo discutere su Twitter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sta facendo discutere su ‘Twitter’ un post pubblicato (e poi successivamente rimosso) dal noto virologo Roberto Burioni sul suo profilo ufficiale. L’esperto ha pubblicato la foto di un vaccino anti Covid già in scatola proveniente dalla Cina e ha scritto: “Mi giunge dalla Cina questa fotografia. Un vaccino contro Covid-19 bello e pronto per essere iniettato, ma io non sono a conoscenza di dati sull’efficacia e sulla sicurezza di questo preparato. Qualcuno ne sa qualcosa?”.

Diversi gli utenti che hanno iniziato a formulare ipotesi. Ad alcuni ha risposto lo stesso Burioni, precisando che quello in foto è un vaccino “a virus inattivato”.

Tra i commenti al post di Burioni è spuntato anche quello di Gabriele Parpiglia, che ha scritto: “E se non lo sa lei, dobbiamo fare un sondaggio noi su Twitter ? Dottore suvvia”.

Nei giorni scorsi, Burioni aveva rilanciato con entusiasmo un annuncio fatto dall’amministratore delegato del colosso farmaceutico Pfizer in merito a un nuovo vaccino in arrivo.

Queste le parole di Burioni: “Abbiamo una data. Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer, in una lettera aperta, ha detto che se tutto andrà bene presenterà una richiesta per un’autorizzazione di emergenza del vaccino contro Covid-19 nella terza settimana di novembre 2020. Forza!”.

Coronavirus, quali sono i test più utili: Burioni fa chiarezza Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali sono i test più utili: Burioni fa chiarezza
,,,,,,,,