,,

Vaccino Covid, nuova polemica social tra Burioni e Heather Parisi

Il virologo Roberto Burioni ha ironizzato su un tweet di Heather Parisi, chiamandola "collega": cosa è successo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sta facendo il giro del web un tweet pubblicato da Heather Parisi sul Covid-19. Nel tweet si legge: “Un preprint paper by Oxford University Clinical Research Group pubblicato il 10 agosto su TheLancet rileva che i VACCINATI trasportano 251 (!!) volte il carico di virus #COVID19 nelle narici rispetto ai non vaccinati. In pratica sono super-diffusori presintomatici #ConLaGaranziaperò”.

Il commento ironico di Burioni

Il tweet di Heather Parisi è stato commentato anche dal virologo Roberto Burioni, che ha scritto: “È bello scoprire di avere colleghe che sanno cantare e ballare molto bene“.

A stretto giro di posta è arrivato un nuovo tweet di Heather Parisi, che ha scritto: “Twitter è il luogo perfetto per le persone che vogliono disprezzarti o biasimarti, per cose che non capiscono”.

Anche questo post è stato commentato da Burioni: “Era un complimento ma la collega l’ha preso male. Peccato. (Ah la maledizione!)”.

In un nuovo tweet, Heather Parisi ha scritto: “Il pifferaio magico (per meglio dire, il famoso virologo italiano acchiappatopi) iniziò ad attirare i suoi seguaci topi verso Heather Parisi con la sua pipa magica. I ratti seguirono obbedienti. E, come nella fiaba dei fratelli Grimm, morirono tutti”.

Il precedente scontro tra Burioni e Heather Parisi

Già in passato Roberto Burioni e Heather Parisi erano finiti al centro di una polemica social, quando il virologo, commentando la decisione dell’ex showgirl di non vaccinarsi, aveva scritto sempre su ‘Twitter’: “Più che essere attaccata se non fa il vaccino e si ammala si attacca. Al tram”.

Cartabellotta contro Heather Parisi

Anche il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta ha commentato il tweet pubblicato da Heather Parisi.

Cartabellotta ha scritto: “Non mi sognerei mai di cantare ‘Cicale’ né di provare la spaccata“.

Lo stesso Nino Cartabellotta ha poi fatto sapere che Heather Parisi l’ha bloccato su ‘Twitter’. Il presidente di Gimbe ha commentato: “Personaggi pubblici vogliono bolle #novax ‘a numero chiuso'”.

Chi è Roberto Burioni, virologo e professore tra libri e ricerca Fonte foto: ANSA
Chi è Roberto Burioni, virologo e professore tra libri e ricerca
,,,,,,,,