,,

Pfizer, 4 dosi per errore: i nuovi sintomi delle due vaccinate

Le condizioni della 23enne che ha ricevuto 4 dosi di vaccino Pfizer sono peggiorate: "Non sta in piedi"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono due le persone che hanno ricevuto, per errore umano, quattro dosi del vaccino anti Covid Pfizer al posto di una: entrambe le donne risiedono in Toscana, sempre nel territorio che fa capo all’Asl Nord Ovest. Il primo caso riguarda una studentessa 23enne e l’altro una donna di 67 anni. Questi gli ultimi aggiornamenti sulle loro condizioni di salute dopo il sovradosaggio.

Come sta la donna di 67 anni vaccinata con 4 dosi di Pfizer

È tornata a casa e risulta in buone condizioni dopo esser stata dimessa stamani dal pronto soccorso dell’ospedale di Livorno la donna di 67 anni che ha ricevuto per errore un sovradosaggio di vaccino Pfizer.

Alla donna, lo scorso 9 maggio, erano state iniettate quattro dosi dalla fiala, anziché una sola dose come deve essere, nel punto di somministrazione cittadino del Modigliani Forum. La 67enne era rimasta al pronto soccorso in osservazione dal pomeriggio del 17 maggio.

Le condizioni della 23enne che ha avuto 4 dosi: nuovi strani sintomi

Per quanto riguarda la ragazza di 23 anni che ha ricevuto 4 dosi di vaccino Pfizer le sue condizioni sono peggiorate. A parlare al Corriere della Sera è la madre: “Purtroppo in questo momento Virginia non sta in piedi. Ha continui giramenti di testa, lividi alle gambe e il livello delle piastrine è basso. Ha dovuto anche rinunciare allo stage universitario per il quale era stata vaccinata”.

Il virologo Pregliasco aveva rassicurato sulle buone condizioni della 23enne, ma la madre è di parere opposto: “Probabilmente il professor Pregliasco, che visiterà per la prima volta mia figlia venerdì prossimo, non ha ancora tutti i dati a disposizione. E anche sulla quantità di vaccino ricevuto non c’è chiarezza. Sul referto di mia figlia c’è scritto che le sono state inoculate in una sola volta sei dosi e non quattro come sostiene adesso l’ospedale senza però un documento ufficiale”, ha aggiunto la madre della ragazza.

TAG:

Vaccino Covid, cosa succede se si ricevono più dosi del dovuto Fonte foto: ANSA
Vaccino Covid, cosa succede se si ricevono più dosi del dovuto
,,,,,,,,