Fermato uomo che si è arrampicato sulla Torre Eiffel a mani nude
Bloccato dai soccoritori, aveva minacciato per ore il suicidio sul monumento parigino, causando l'evacuazione dei turisti
I media francesi fanno sapere che l’uomo che ha causato l’evacuazione della Torre Eiffel per ore durante il pomeriggio, è stato catturato dai soccoritori.
Si è arrampicato a mani nude sulla Torre Eiffel
A Parigi la Torre Eiffel è stata evacuata e chiusa ai visitatori questo pomeriggio dopo che un misterioso individuo è stato avvistato mentre si arrampicava a mani nude sul monumento, tra il secondo e il terzo piano. Lo riferisce l’ANSA, citando la tv francese BFM. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.
Per ragioni di sicurezza, tutti i turisti presenti sono stati fatti uscire e la torre è stata completamente evacuata. L’intera zona è stata transennata. Esclusa al momento l’ipotesi del terrorismo. L’uomo, vestito di nero, ha minacciato di suicidarsi e si è arrampicato sul monumento a mani nude, senza l’aiuto di alcuna attrezzatura. Ha superato il terzo piano, a oltre 270 metri di altezza, e sta raggiungendo la cima della Torre.