,,

Il bisnipote di Mussolini sospeso da Facebook

Candidato alle europee, Caio Giulio Cesare spiega: ''Discriminato per il mio cognome"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Facebook ha sospeso per alcuni giorni, fino all’11 aprile, il profilo di Caio Giulio Cesare Mussolini, il bisnipote del Duce che si è candidato alle prossime elezioni europee del 26 maggio nelle liste di Fratelli d’Italia.

“Voglio tranquillizzare tutti: non farò campagna elettorale con fasci littori, saluti romani e fez. Trovo però inaccettabile che Facebook chiuda il mio profilo personale solo perché il mio cognome è Mussolini”, ha detto in una nota riportata dall’Ansa il candidato del partito guidato da Giorgia Meloni. Mussolini ha spiegato di essere stato bloccato dal social network fino all’11 di aprile, “pur non avendo scritto nulla”.

“Qui l’unico discriminato – continua il bisnipote del dittatore italiano – sono io. Facebook si comporta come un centro sociale. È inaccettabile. Sto valutando con i miei avvocati se iniziare un’azione legale”. Caio Giulio Cesare Mussolini aveva annunciato sabato la sua candidatura alle europee, proprio con un video su Facebook assieme alla leader del partito Giorgia Meloni.

caio-mussolini Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,