,,

Terremoto in Piemonte, nuova scossa di magnitudo 2.2

Il sisma di magnitudo 2.2 è stato registrato a Cantalupo Ligure (Alessandria), in Val Borbera

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una una scossa di terremoto è stata avvertita in Piemonte dopo le due di ieri. Il sisma di magnitudo 2.2 è stato registrato questa notte nella zona a 4 chilometri a nord ovest di Cantalupo Ligure (Alessandria), in Val Borbera.

L’evento, come riporta Ansa, è stato localizzato 2 minuti prima dell’una dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.

Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile provinciale, si è trattato “di una scossa leggera, senza segnalazione di danni a cose o persone”. Nessuna chiamata anche al centralino della sala operativa dei vigili del fuoco.

“Stiamo seguendo con attenzione l’evoluzione dell’evento, che al momento, fortunatamente, non presenta particolari criticità”, avevano dichiarato ieri il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile, Marco Gabusi, in merito alle scosse di terremoto che avevano interessato il Basso Piemonte.

Gli eventi di ieri si erano registrati prima tra le province di Cuneo e Asti, con una magnitudo 3.1 ed epicentro a 12 km di profondità tra Neive e Coazzolo, poi in provincia di Alessandria nella zona di Borghetto di Borbera (magnitudo 2.6).

terremoto-piemonte Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,