Scontro tra Alessia Morani e Tommaso Cerno a L'Aria che Tira: botta e risposta infuocato su Soumahoro
Duro confronto tra l'esponente del PD Alessia Morani e il direttore de Il Tempo Tommaso Cerno a L'Aria che Tira: infuocato lo scontro sul caso Soumahoro
Acceso botta e risposta tra Alessia Morani e Tommaso Cerno durante l’ultima puntata de L’Aria che Tira. Ospitati dal noto talk show di La7, l’esponente del PD e il direttore di Il Tempo hanno quasi sfiorato la lite. Il motivo? Alcune affermazioni della Morani riguardo al caso Soumahoro, alle quali Cerno avrebbe risposto in maniera abbastanza dura.
- Scontro Alessia Morani - Tommaso Cerno: la posizione dell’esponente del PD
- La reazione di Tommaso Cerno: botta e risposta a L’Aria che Tira
- Il caso Soumahoro
Scontro Alessia Morani – Tommaso Cerno: la posizione dell’esponente del PD
Mentre Giovanni Toti viene quasi santificato, Aboubakar Soumahoro ha subito un massacro mediatico. E tutto questo solo per il colore della sua pelle. Questa la posizione di Alessia Morani, esponente del Partito Democratico e ospite il 7 agosto a L’Aria che Tira, condotto da Francesco Magnani.
La politica, presente in studio insieme al direttore de Il Tempo Tommaso Cerno, ha menzionato il caso dell’ex governatore della Regione Liguria Toti.
L’onorevole Soumahoro alla Camera
Mentre l’ormai ex governatore viene quasi santificato, ha notato Morani, Soumahoro ha subito un martirio. Il tutto “solo perché nero” e “senza essere sfiorato da un’indagine”, ha dichiarato l’esponente del PD.
La reazione di Tommaso Cerno: botta e risposta a L’Aria che Tira
Immediata la reazione di Tommaso Cerno, che ha subito risposto ad Alessia Morani, dando vita ad un acceso botta e risposta.
Tommaso Cerno disapprova l’opinione della politica, e lo fa con una frase abbastanza colorita. “Tutto questo perché era nero? E io perché son fro*io?”.
Il direttore de Il Tempo aggiunge poi animatamente che Soumahoro “è stato contestato perché faceva il simbolo dei migranti e la sua famiglia è indagata con delle accuse sui migranti”.
Dopo l’accesa risposta da parte di Cerno, è stato complesso per il padrone di casa Francesco Magnani tentare di sedare l’accesissima discussione.
Il caso Soumahoro
Lo sconto tra Alessia Morani e Tommaso Cerno a L’Aria che Tira è scaturito per via del caso dell’onorevole Soumahoro.
La moglie del deputato, sua suocera e i cognati sono infatti stati accusati di evasione fiscale, truffa e altri reati commessi nell’ambito delle cooperative attive nell’accoglienza dei migranti da loro gestite.
A fine giugno 2024, il tribunale di Latina ha revocato i domiciliari per le due donne e l’obbligo di dimora per uno dei cognati dell’onorevole.