,,

Schianto al casello autostradale di Treviso Nord in zona Villorba per un malore alla guida: un morto

Incidente al casello autostradale: sulla A27 un'auto non si è fermata, forse per un malore del conducente, e ha tamponato la vettura di fronte

Pubblicato:

Dramma al casello di Treviso Nord sull’autostrada A27, in zona Villorva: un automobilista ha tirato dritto ed è andato a sbattere contro il retro di un’auto in coda. L’uomo è morto mentre la donna alla guida della vettura tamponata è rimasta ferita.

Incidente al casello della A27

L’incidente è avvenuto poco dopo le 13:00 di mercoledì 24 maggio. Il posto è stato immediatamente raggiunto da polizia stradale, vigili del fuoco e operatori del 118.

Una volta che i vigili del fuoco hanno estratto l’uomo dai rottami, i sanitari hanno provato a lungo a rianimarlo ma ogni sforzo è stato vano: l’automobilista è morto per la gravità delle lesioni riportate.

Incidente al casello dell'autostrada A27Fonte foto: Tuttocittà.it

Nel cerchio rosso è indicata la zona della tragedia: il casello della A27 nei pressi di Villorva.

Le operazioni di soccorso sono terminate attorno alle 15:00. La donna ferita è stata portata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

La vittima, come riporta ‘Oggi Treviso’, è il medico 55enne Biagio Polverino che era alla guida di una Renault.

L’uomo era originario di Napoli e residente a Conegliano, in provincia di Treviso. Polverino era in servizio presso la locale Ulss 2.

L’auto tamponata, una Lancia Musa, era guidata da una 49enne messinese con altre due donne a bordo che, secondo le informazioni disponibili al momento, non avrebbero riportato lesioni.

Forse un malore alla guida

Secondo una prima ipotesi l’automobilista sarebbe stato colto da un malore e avrebbe perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro l’auto di fronte.

La polizia ha effettuato i rilievi e ha recuperato le immagini delle telecamere di sorveglianza per meglio definire i contorni della vicenda.

Un altro incidente al casello autostradale

Lo scorso febbraio due donne hanno perso la vita dopo un tamponamento al casello autostradale.

La 54enne Laura Amato e la 60enne Claudia Turconi sono rimaste vittime di un violento impatto con una vettura lanciata a 150 chilometri orari guidata da un uomo di 39 anni.

La tragedia è avvenuta nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio all’altezza del casello di Milano Ghisolfa, in direzione Torino.

Incidente al casello della A27 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,