,,

Ruba pane al supermercato: vice direttore perdona e paga la spesa

Fermato dalla security perché in possesso di merce rubata, non ha subito denuncia; anzi il vice direttore del supermercato gli ha pagato la spesa

Solidarietà e comprensione: si potrebbe riassumere così la storia che ha visto protagonisti un uomo intento a rubare del pane in un supermercato di Milano (in corso Lodi) e il vicedirettore del negozio che, una volta appresa la notizia del furto, al posto di sporgere denuncia ha pagato la spesa alla persona bisognosa pescata a trafugare gli alimenti.

Come racconta il Corriere della Sera, l’uomo stava per rubare del pane e poco altro quando la security del supermercato se ne è accorta, fermandolo. A questo punto è intervenuto il vice direttore che ha saldato lui stesso il conto della merce non pagata. “Se hai fame la prossima volta vieni da me, non rubare”, il consiglio che il dipendente ha dato alla persona bloccata.

Il fatto si è verificato ieri in un supermercato Carrefour. Una donna, presente al momento dell’episodio, ha raccontato poi la vicenda su Facebook, apprezzando la scelta del vice direttore.

Lo stesso supermercato ha confermato l’accaduto ai microfoni del Corriere. “Quando si può – ha spiegato una delle cassiere – cerchiamo di fare piccole opere di bene, piccoli regali ai clienti bisognosi”.

Il vice direttore invece ha preferito non rilasciare dichiarazioni facendo però sapere che si è trattato di un semplice gesto di buon senso.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-11-2020 19:50

pane-furto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,