,,

Romania, appare (e scompare) un nuovo monolite. Cosa sappiamo

Il mistero del monolite metallico si infittisce: appare e scompare in Romania, in un luogo chiuso al pubblico

Il mistero del monolite di metallo che appare e scompare in diversi luoghi della Terra continua a infittirsi. Dopo il caso dello Utah, un altro monolite è apparso e successivamente sparito anche in Romania. Secondo quanto riporta l’Ansa, il luogo in cui è stato visto il blocco metallico di quattro metri è l’altopiano di Batca Doamnei a Piatra-Neamt, città nel nord est della Romania, fra le rovine della fortezza abbandonata di Petrodava.

Il mistero del monolite in Romania

Sul misterioso oggetto si è espresso il sindaco della città romena, Andrei Carabelea, che non ha negato la possibilità che si tratti di una traccia di esseri provenienti da altri mondi. I giornalisti della stazione radio del luogo sono rimasti senza parole quando hanno scoperto l’oggetto, dopo essere stati avvisati da una mail; in realtà, volendo dar voce a un’ipotesi più concreta, l’oggetto sembra essere stato creato dall’uomo e successivamente sistemato nel terreno.

Quel che non torna, però, è come il monolite sia arrivato proprio in questo luogo in Romania. Rocsana Josanu, della Direzione provinciale della Cultura della Provincia di Neamt, ha dichiarato che il monolite “è stato trovato su una proprietà privata, in una zona protetta di un sito archeologico e prima di installare qualcosa lì, c’è bisogno di un permesso da parte nostra e del ministero della Cultura”. Una richiesta che però non è mai pervenuta.

Le autorità hanno quindi aperto un’inchiesta, che al momento non è approdata ad una soluzione certa. Il che non ha impedito a centinaia di commenti di fioccare sul web e sui social network.

Quattro uomini visti rimuovere il monolite nello Utah

Ross Bernards, un fotografo del Colorado giunto al canyon nello Utah per ritrarre il monolite prima che scomparisse, ha dichiarato di aver “visto quattro uomini buttare a terra il monolite e portarlo via in carriola”. Al New York Times ha specificato che l’intera operazione non sia durata più di un quarto d’ora. Perché queste persone abbiano rimosso il monolite, però, resta un mistero.

VirgilioNotizie | 01-12-2020 19:02

monolite Fonte foto: ANSA
,,,,,,,