,,

Raggi, il duro attacco a Salvini: "È un grande ciarlatano"

La sindaca di Roma Virginia Raggi si è scagliata contro Matteo Salvini, definendolo "un grande ciarlatano" a cui "si risponde con i fatti"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La sindaca di Roma Virginia Raggi si è scagliata contro Matteo Salvini, definendolo “un grande ciarlatano” a cui “si risponde con i fatti”. Secondo quanto riporta l’Ansa, in un’intervista rilasciata a El Pais la sindaca ha dichiarato: “I sindaci, che si occupano di problemi di trincea, non hanno tempo per i selfie con le giacche della polizia”.

Raggi ha proposto un fronte di primi cittadini contro il leader della Lega che, da ministro dell’Interno “ha lavorato per meno di 36 giorni. Il resto del tempo, 14 mesi, l’ha impiegato girando l’Italia per scattare foto con felpe diverse, mangiare cibi tipici e dando giudizi su qualsiasi cosa”.

“Per la sicurezza e per l’ordine pubblico non ha fatto nulla”, ha aggiunto Raggi, secondo la quale Salvini ha “voltato le spalle” ai sindaci.

“Ha promesso l’arrivo a Roma di molti agenti e non l’ha mai realizzato”, ha rincarato la dose la prima cittadina di Roma. Poi, in merito al movimento delle sardine: “I cittadini stanno riappropriandosi delle piazze, in Europa e nel mondo. I sindaci devono dare voce a questi fenomeni. Le dico una cosa: Salvini sarà sconfitto dai sindaci“.

Sulla manifestazione prevista il 14 a Roma Raggi ha commentato, come riporta l’Ansa: “Penso che si riuniranno qui tutte le sardine italiane. Credo che la piazza sarà piena. È importante ascoltare tutti i cittadini perché stanno inviando un messaggio. Il mio timore è che i partiti provino a mettere il cappello politico sulla manifestazione. Ma questo ne ridurrebbe il potere”.

Alla domanda se canterebbe Bella Ciao, Raggi ha precisato: “L’ho già cantata in Aula (durante manifestazione con l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, ndr). Roma è una città orgogliosamente antifascista e lo sottolineo sempre. La resistenza è iniziata qui”.

Dopo la recente polemica tra Raggi e Salvini con tanto di video ironico, la sindaca ha parlato anche dell’attività del M5s: “Posso dirti cos’è a Roma, dove cerchiamo di riportare la legalità in molti ambienti. Qui”, “abbiamo abbattuto le villette dei Casamonica”, ricorda sottolineando che prima “nessun sindaco aveva avuto il coraggio di farlo”.

virginia-raggi-5 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,