,,

Putin incontra un uomo misterioso: la teoria sul suo successore

Vladimir Putin ha incontrato un uomo "misterioso" alla parata militare del 9 maggio 2022: chi è e perché potrebbe essere il suo successore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Le immagini della parata militare di Mosca del 9 maggio 2022 hanno fatto il giro del mondo e attirato l’attenzione degli analisti. In particolare, sta facendo discutere un colloquio che il presidente russo Vladimir Putin ha avuto con un uomo “misterioso”.

Chi è l’uomo “misterioso”

L’uomo “misterioso” con cui Vladimir Putin ha avuto un fitto colloquio in occasione della parata militare è, secondo quanto riferito dal canale Telegram ‘Baza’, è Dmitry Kovalev. Ha 36 anni e fa parte dell’amministrazione presidenziale.

Ciò che ha attirato l’attenzione è il fatto che Vladimir Putin, noto per la sua abitudine a mantenere rigorosamente le distanze con chiunque, ha fatto un’eccezione proprio per intrattenersi a parlare faccia a faccia con Dmitry Kovalev.

La teoria sul successore di Vladimir Putin

Stando a quanto si legge sul ‘New York Post’, il colloquio avuto da Vladimir Putin con Dmitry Kovalev potrebbe essere un segnale del fatto che proprio il 36enne potrebbe essere il successore dell’attuale presidente russo.

Il quotidiano statunitense, pur riportando la notizia, sottolinea la necessità di prenderla “con le pinze”.

Già da diversi mesi si rincorrono le voci sulle precarie condizioni di salute di Vladimir Putin, ma il Cremlino ha sempre smentito le ricostruzioni secondo cui il presidente russo soffrirebbe di problemi di salute cronici.

Putin incontra un uomo "misterioso": la teoria sul suo successoreFonte foto: ANSA - EPA/MIKHAIL METZEL / KREMLIN POOL / SPUTNIK
Putin alla parata del 9 maggio 2022.

Chi è il principale candidato per la successione di Vladimir Putin

Nonostante le diverse smentite del Cremlino, come testimonia il nuovo rumour su Dmitry Kovalev, le teorie sulla successione di Vladimir Putin non accennano a terminare.

Secondo quanto scrive il ‘New York Post’, un candidato più probabile per l’eventuale successione dell’attuale presidente russo rimane Nikolai Patrushev, di 70 anni, capo del consiglio di sicurezza di Vladimir Putin.

Il piano di Putin sulla guerra tra Russia e Ucraina

In attesa di informazioni più chiare sulle condizioni di salute di Vladimir Putin e sulla sua eventuale successione, da Mosca sono giunte nuove rivelazioni sui piani del presidente russo sulla guerra contro l’Ucraina.

A rivelare le sue intenzioni è stato il quotidiano russo ‘Moskovsky Komsomolets’, citato dalla ‘Bbc’. Secondo il giornale, Vladimir Putin “non si ritirerà” e, al contrario, sarebbe “pronto a un lungo e prolungato combattimento“. “Non gli interessa quanto durerà”, ha sottolineato ancora il quotidiano.

Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin Fonte foto: ANSA
Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin
,,,,,,,