,,

Previsioni meteo venerdì 28 gennaio, molte nuvole al Nord e possibili blitz di nevicate al Sud

Che tempo farà al Nord, al Centro e al Sud nel corso della giornata di venerdì 28 gennaio 2022

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una situazione profondamente instabile quella del meteo di venerdì 28 gennaio 2022. Se al Nord permangono le stesse condizioni di oggi, le previsioni meteo per domani indicano la possibilità di blitz di nevicate al Sud, con fenomeni anche a quote medio-basse.

Meteo al Nord Italia, nebbia e nuvolosità diffusa

Al Nord Italia nebbie al mattino sui litorali veneti, emiliano-romagnoli e restante pianura padana, con fenomeni occasionali sul Piemonte, ma in diradamento dal tardo mattino.

Presente nuvolosità irregolare sul settore alpino centro-orientale, con sporadiche nevicate sulle aree confinali di quello orientale e ampie schiarite sulle aree occidentali.

Poche nubi sparse sulle restanti aree ma in rapido diradamento. Deboli velature in arrivo da ovest nel pomeriggio.

Meteo al Centro Italia, parzialmente nuvoloso su gran parte del territorio

Al Centro Italia nubi basse anche estese al mattino ma in rapido diradamento pomeridiano e con cielo sereno dalla sera.

Nuvolosità parziale su Marche e Abruzzo in aumento durante la mattina e con isolate piogge o brevi rovesci sull’Abruzzo e occasionalmente sulle marche meridionali, con quota neve a partire da
900/1000 metri.

Meteo al Sud Italia e Isole, blitz di nevicate

Le previsioni meteo per il 28 gennaio indicano molte nubi su Campania e settori tirrenici di Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia, con isolate precipitazioni dal pomeriggio sull’Appennino campano e ovest Calabria, mentre dalla sera anche sulla Sicilia settentrionale, con possibili nevicate intorno 1200 metri sull’appennino campano.

Poche nubi sparse inizialmente sul resto del Sud e in graduale aumento, con isolate piogge o brevi rovesci dal pomeriggio su Molise e Puglia e in serata anche sui settori est di Basilicata e Calabria,
con quota neve intorno 1000 metri a partire dal Molise.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

Previsioni meteo venerdì 28 gennaio, molte nuvole al Nord e possibili blitz di nevicate al Sud Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,