,,

Previsioni meteo domenica 20 febbraio 2022: cieli coperti e piogge nella seconda parte del weekend

Che tempo fa al Settentione, al Centro Italia e al Meridione. La situazione al Sud e al Nord Italia. L'andamento delle temperature minime e massime

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Cielo generalmente velato al Nord Italia, nuvolosità in aumento al Meridione. Al Centro Italia piogge sparse in attenuazione nel corso della domenica.

Temperature minime in diminuzione, ma non in Sicilia e al Centro-Sud. Anche le massime scendono al Centro-Sud (e nelle aree prealpine del Piemonte e della Lombardia) aumentando sul resto del Pese.

Meteo al Nord Italia, cielo generalmente velato

Al Settentrione si segnalano nuvole compatte e deboli piogge in Pianura Padana, in attenuazione nella tarda mattinata. Cieli coperti anche sul centro-ovest della catena delle Alpi.

Al resto del nord Italia, cielo generalmente velato.

Meteo al Centro Italia, deboli piogge sparse

Nella seconda parte del weekend, deboli piogge sparse al Centro Italia, che tenderanno a estinguersi verso la serata.

Meteo al Sud Italia e Isole, nuvolosità in aumento nel corso della giornata

L’inizio della giornata di domenica sarà caratterizzato da una nuvolosità medio-alta e dall’aumento delle nuvole basse e compatte già dalla seconda parte della mattinata e a partire dalle regioni più a Nord. Deboli piogge sparse dal pomeriggio.

In Sardegna la situazione sarà caratterizzata da una parziale o una scarsa nuvolosità ma senza fenomeni di rilievo associati. In Sicilia non si segnalano piogge.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

nuvole nubi Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,