,,

Previsioni meteo martedì 15 febbraio 2022: cielo nuvoloso e pioggia diffusa in tutta Italia

Le previsioni del tempo domani martedì 15 febbraio sul Nord Italia, Centro e Meridione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il cielo sopra gran parte dell’Italia resterà nuvoloso anche domani, martedì 15 febbraio, con la persistenza delle basse temperature arrivate con San Valentino, dopo giorni di clima soleggiato. Pioggia e nevicate a bassa quota interesseranno alcune zone del Paese, per effetto del vento Burian che soffia sulla Penisola.

Meteo al Nord Italia, precipitazioni diffuse

Su aree alpine e prealpine occidentali, aree pianeggianti di Piemonte, Lombardia ed
Emilia-Romagna sono previste nevicate diffuse, in attenuazione su queste regioni a a partire dalla tarda mattina da Ovest, diminuendo via via fino alla sera nelle zone montuose del Triveneto.

Piogge in arrivo su tutto il resto del Settentrione, in particolare di carattere temporale sul levante ligure. Precipitazioni che saranno in calo in Liguria nella seconda parte della mattinata su e dalla sera anche sul resto del Nord Italia.

Meteo al Centro Italia,

Al Centro Italia si registra cielo molto nuvoloso o coperto, con rovesci o temporali diffusi nelle regioni adriatiche e in particolare con maggiore forza sul settore tirrenico, dove saranno in attenuazione dalla sera.

Meteo al Sud Italia e Isole

Piogge o temporali diffusi al Sud in estensione in mattinata inoltrata Su Basilicata tirrenica e Sicilia occidentale e in serata anche su Calabria, le altre zone di Basilicata e Sicilia e sulla Puglia centromeridionale. Cielo coperto sul tutto il resto del Meridione.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

pioggia-genova Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,