,,

Piero Fassino a processo, l'udienza per Salone del Libro a Torino

L'ex sindaco di Torino Piero Fassino a giudizio per la vecchia gestione del Salone del Libro. Quando si terrà il processo

Piero Fassino, ex sindaco di Torino, andrà a processo in merito alla vecchia gestione del Salone del Libro. Il suo nome, come riporta Ansa, figura infatti tra i rinviati a giudizio nel procedimento. In tutto, erano 29 gli imputati dell’udienza preliminare terminata oggi.

Il processo riguardante la vecchia gestione del Salone del Libro di Torino avrà luogo il prossimo 17 maggio 2021 e, con Piero Fassino, sono 17 le persone rinviate a giudizio.

A emettere il provvedimento è stata la Gup Ersilia Palmieri al termine dell’udienza preliminare del procedimento.

La decisione del giudice riguarda, fra gli altri, anche l’ex assessore regionale alla Cultura Antonella Parigi e l’ex patron della kermesse dell’editoria Rolando Picchioni.

Il processo a cui prenderà parte Fassino riguarda una presunta turbativa d’asta nel bando di assegnazione del Salone per il triennio 2016-2018. Anche l’ex assessore regionale Antonella Parigi risponde per lo stesso capo d’imputazione. Entrambi, però, sono stati però prosciolti dalla stessa contestazione ma relativa all’affidamento diretto del Salone nel 2015.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-10-2020 14:13

piero-fassino Fonte foto: Ansa
,,,,,,,