,,

Partorisce due gemelli da padri diversi: la strabiliante scoperta dopo il test del Dna e la spiegazione medica

Una madre di due gemelli ha scoperto che i suoi figli hanno padri differenti: episodio più unico che raro

Pubblicato:

Caso più unico che raro: una giovane di 19 anni ha partorito due gemelli. Si è scoperto successivamente che i due figli hanno padri diversi.

Due gemelli, due padri: il caso brasiliano

L’episodio si è verificato a Mineiros, nel sud-ovest di Goiás, in Brasile, secondo quanto riferito dai media locali. La ragazza non si è accorta subito che i suoi due gemelli hanno papà differenti. Lo ha compreso in un secondo momento, quando i bimbi hanno iniziato a crescere.

Il test del DNA e la scoperta

I due figli, pur continuando ad essere molto simili tra loro, hanno mostrato via via alcune evidenti differenze estetiche. Così la madre ha richiesto il test del DNA all’uomo che pensava fosse il padre di entrambi i frutti d’amore. L’esito dell’esame è stato sorprendente: è emerso che l’uomo non era il papà di tutti e due i gemelli.

Gemelli con padri diversi.Fonte foto: iStock

La donna, a questo punto, ha spiegato di avere avuto un rapporto occasionale con un ragazzo poco prima di scoprire di essere incinta. “Mi sono ricordata di aver fatto sesso con un altro uomo e l’ho chiamato per fare il test, che è risultato positivo”, ha dichiarato la madre.

La spiegazione medica

Il dottor Túlio Franco, il ginecologo che ha seguito la donna nel corso dell’intera dolce attesa, ha spiegato l’accaduto dal punto di vista medico. Si è innanzi a un caso di superfecondazione eteropaternale, che si può attivare quando una donna rilascia ovuli multipli e quando ha rapporti con due uomini nello stesso periodo.

Fino ad ora erano noti soltanto venti casi in tutto il mondo. “Succede ad una persona su un milione”, ha sottolineato il medico.

Aver saputo di non essere il padre di uno dei due bambini non ha messo in crisi il compagno della giovane, che ha continuato a crescere entrambi i gemelli come se fossero tutti e due suoi figli naturali.

gemelli Fonte foto: iStock
,,,,,,,,