Milano, incendio in appartamento: anziano muore soffocato
A Milano, un uomo è morto soffocato a causa di un incendio scoppiato nel suo appartamento
Le fiamme hanno lambito l’appartamento di un uomo anziano in via Perugino, a Milano, nella notte. Come riporta l’Ansa, l’80enne ha chiamato i vigili del fuoco intorno alle 3, ma purtroppo, poco dopo l’arrivo dei soccorsi, è deceduto a causa del fumo che ha riempito il locale.
Secondo quanto riporta La Repubblica, a facilitare il divampare dell’incendio sarebbero stati i numerosi oggetti di cui le stanze dell’appartamento erano ricolme. La dinamica non è ancora stata chiarita, ma da quel che si è appreso da una prima analisi l’incendio sarebbe di origine colposa.
Le fiamme sono partite dalla cucina per poi propagarsi per tutto l’appartamento. Due locali adiacenti sono stati evacuati per precauzione. Per domare l’incendio è stato necessario l’intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco, che hanno terminato l’operazione soltanto in mattinata.
La scorsa settimana, sempre a Milano, un incendio ha lambito un condominio mettendo in pericolo la vita di trenta persone, tra cui anche bambini.