,,

Maltempo, due pescherecci naufragati davanti alle coste della Sardegna. In salvo i marinai

Due pescherecci sono rimasti incagliati davanti alle coste sarde a causa del maltempo. Soccorsi nove marinai tunisini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tentavano di raggiungere il porto di Cagliari ma si sono arenati a causa del maltempo. Emergenza per due pescherecci battenti bandiera egiziana che sono naufragati davanti alle coste della Sardegna. I nove marinai tunisini a bordo sono stati soccorsi da vigili del fuoco, Capitaneria e polizia. Ne dà notizia l’Ansa.

Il doppio naufragio è avvenuto nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 dicembre, attorno all’una. I due pescherecci egiziani si sono avvicinati alla costa sarda per evitare il mare grosso e raggiungere il porto di Cagliari.

Mentre superavano capo Sant’Elia però sono stati spinti dalla corrente e dal forte vento finendo arenati vicino alla spiaggia, davanti a un noto ristorante.

È quindi scattata la macchina dei soccorsi, con i pescherecci che sono stati raggiunti dai vigili del fuoco e dal personale della Capitaneria di porto. Tutti i nove marinai sono stati tratti in salvo.

Il maltempo ha interessato anche le Marche con intense piogge sulla costa e nevicate nell’entroterra. A Camerino nel Maceratese, nel cratere del terremoto, sono caduti nella notte circa 40 cm di neve. La fitta nevicata ha bloccato il traffico, rendendo necessari tanti interventi dei vigili del fuoco.

Maltempo, doppia tromba marina a Ostia e Fiumicino. Le spettacolari immagini sul litorale romano Fonte foto: ANSA
Maltempo, doppia tromba marina a Ostia e Fiumicino. Le spettacolari immagini sul litorale romano
,,,,,,,,