,,

Lilli Gruber attacca Giorgia Meloni sull'antifascismo a diMartedì: "Tradisce il suo popolo, inaccettabile"

Lilli Gruber ospite a DiMartedì attacca Giorgia Meloni sull'antifascismo: "Se si dichiara antifascista tradisce il suo popolo, è inaccettabile"

Pubblicato: Aggiornato:

Lilli Gruber attacca la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sull’antifascismo: “Se si dichiara antifascista tradisce il suo popolo post-fascista, lo trovo incomprensibile e inaccettabile“. Ospite di Giovanni Floris a diMartedì, la conduttrice di Otto e mezzo accusa senza mezzi termini il Governo sul premierato: “Mentono sul ruolo del Presidente della Repubblica”.

Lilli Gruber attacca Giorgia Meloni sull’antifascismo: “Inaccettabile”

La conduttrice di Otto e mezzo Lilli Gruber attacca Giorgia Meloni sull’antifascismo: “Se si dichiarasse antifascista tradirebbe il suo popolo, è inaccettabile“.

“Come dice sempre la stessa Giorgia Meloni”, ha affermato Gruber ospite di Giovanni Floris a diMartedì, su La7, “lei non vuole tradire il suo popolo“.

“Evidentemente”, ha detto la conduttrice, “se si dichiarasse antifascista tradirebbe il suo popolo di origine, che è di origine…post-fascista?“.

Gruber ha poi espresso un duro giudizio sulla posizione della presidente del Consiglio: “Siccome la nostra Costituzione nasce dall’antifascismo e dalla lotta contro il nazifascismo, io lo trovo incomprensibile e inaccettabile“.

Le accuse di Lilli Gruber al Governo sul premierato: “Mentono sul Presidente della Repubblica”

A diMartedì Lilli Gruber ha collegato il discorso sull’antifascismo con la riforma del premierato, con accuse al Governo: “Mentono sul Presidente della Repubblica”.

“Cercano di cambiare la Costituzione, Meloni definisce il premierato come la madre di tutte le riforme”, ha affermato la conduttrice, “io non penso sia questo ciò di cui l’Italia ha bisogno”.

Poi le accuse al Governo: “Continuano a mentire sul ruolo del Presidente della Repubblica, dicendo che non cambiano le sue prerogative. Falso. Evidentemente non si dicono antifascisti perché una volta cambiata la Costituzione abbiamo archiviato anche il fascismo”.

Lo scontro tra Lilli Gruber e Enrico Mentana

Lilli Gruber e Enrico Mentana sono allo scontro in queste ore dopo le parole della conduttrice contro il direttore del TgLa7 nel corso della puntata di Otto e mezzo di ieri, lunedì 6 maggio.

L’incontinenza è una brutta cosa”, aveva detto Gruber dopo il ritardo della trasmissione a causa dello sforamento da parte del Tg condotto da Mentana, che sui social aveva risposto: “Giudizio grevemente sprezzante“.

Mentana ha poi attaccato Gruber nell’edizione del Tg serale di oggi, martedì 7 maggio, lanciando un ultimatum a La7 accusata di “mutismo” sulla vicenda: “Se non ci sarà qualcosa domani, ne trarrò le dirette conseguenze.

lilli-gruber-giorgia-meloni-antifascismo Fonte foto: IPA
,,,,,,,,