,,

La rivoluzione del Ferraris: lo stadio è plastic free

Bicchieri rigorosamente in silicone e Made in Genova: la stagione calcistica del Ferraris inizia all'insegna del plastic free.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continuano ad aumentare le aziende e i piccoli gestori che scelgono la politica plastic free contro l’eccessivo inquinamento dovuto alla plastica. Politica e filosofia che ora arriva fino allo stadio Ferraris di Genova, grazie all’accordo siglato fra Amiu, PCUP Srl, produttori dei bicchieri e B Cafè, catering dello stadio.

Dalla prossima stagione calcistica, in breve, nello stadio saranno distribuiti solo bicchieri completamente in silicone. I bicchieri saranno inoltre Made in Genova. Il metodo di utilizzo è molto semplice e vi sarà magari già capitato di vederlo in altri eventi “plastic free”: per ottenere il bicchiere basta infatti pagare una cauzione che verrà poi restituita non appena il bicchiere sarà consegnato.

Si inizia dalla tribuna grazie alle prime 4mila unità comprate con i fondi del progetto Life Tackle, ma l’idea è quella di trasformare l’intero stadio in un ambiente plastic free e ecosostenibile.

“La stagione calcistica 2019/2020 al Ferraris inizierà con una novità – si legge sulla pagina Facebook ufficiale di AMIU – bicchieri 100% silicone made in Genova. Inizia il percorso del nostro stadio nell’ambito del progetto LIFE Tackle per diventare sempre più #plasticfree e sempre più ambientalmente sostenibile”.

Stadio Ferraris Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,