Inferno su un traghetto nelle Filippine con a bordo 134 persone: l'incendio e il bilancio tragico
Dramma nelle Filippine dove un traghetto con a bordo 134 persone ha preso fuoco: morti e feriti
Dramma nelle Filippine dove nelle scorse ore è scoppiato un violento incendio a bordo di un traghetto che stava trasportando circa 140 passeggeri. Il rogo si è propagato mentre l’imbarcazione era ancora in mare e si stava avvicinando al porto della città di Real, nella provincia di Quezon, dall’isola di Polillo. Il bilancio è tragico: si contano almeno sette morti.
- Traghetto in fiamme, guardia costiera filippina conferma il numero di morti
- Le testimonianze dei passeggeri
- Si cercano i dispersi
Traghetto in fiamme, guardia costiera filippina conferma il numero di morti
A confermare il numero delle vittime è stata la Guardia costiera filippina. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, le fiamme sono divampate dalla sala macchine, per poi diffondersi a tutta la nave.
Le testimonianze dei passeggeri
Come descritto da alcuni passeggeri sui social, i quali hanno anche provveduto a divulgare le immagini dell’incendio, a un certo punto sul traghetto Mercraft 2 c’è stato l’inferno, con il fuoco che ha devastato tutta la nave, innescando una colonna di fumo nero che è stata notata a diversi chilometri di distanza.
Il traghetto in fiamme mentre raggiunge la costa
Una parte dei 134 passeggeri e alcuni membri dell’equipaggio hanno trovato la salvezza buttandosi in acqua per poi essere recuperati dalle navi che si trovavano in zona.
JUST IN: A Roro vessel bound to Real, Quezon caught fire on Monday morning, May 23.
Six of the 124 passengers onboard were brought to the nearest hospital, according to the Philippine Coast Guard. Search and rescue operation is still ongoing. | 📷Vincent Bardog Caceres via PCG pic.twitter.com/b3CII11reB
— Inquirer (@inquirerdotnet) May 23, 2022
Si cercano i dispersi
Per il momento non si ha una stima precisa del numero delle persone disperse.
La Guardia costiera delle Filippine ha reso noto che le operazioni di ricerca sono ancora in corso. Si teme che il bilancio di sette vittime possa aumentare nelle prossime ore.