,,

Ilaria Capua, sfogo in tv: "Irresponsabili". E lancia un appello

Ilaria Capua ha fatto il punto della situazione sull'emergenza Covid in Italia e ha lanciato un appello agli italiani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ilaria Capua è tornata a parlare dell’emergenza coronavirus in Italia a ‘Di Martedì’. In collegamento con la trasmissione di ‘La 7’, l’esperta ha dichiarato: “Quando ci si infetta, non si sa se si svilupperà la forma grave. Mi arrivano dei coloriti commenti che mi dicono: ‘Io esco, me ne frego e alla fine, se mi ammalo, vado in ospedale’. Non sono esperta di costi sanitari, ma 10 giorni in terapia intensiva costano almeno 100 mila euro. Perché dobbiamo buttare questi soldi? La Sanità non può continuare a perdere soldi per colpa di alcuni irresponsabili“.

Poi Ilaria Capua ha lanciato un appello: “C’è bisogno che ognuno di noi si muova il meno possibile e tagli al minimo gli spostamenti non necessari. Non ci dimentichiamo che le persone sono i veicoli di infezione”.

L’esperta, nel corso della trasmissione, ha anche spiegato che il coronavirus “non se ne andrà da solo“.

La spiegazione: “Il virus è sempre lo stesso. Nel momento in cui infetta, causa una malattia che non dipende tanto dal virus quanto dall’ospite”.

Ilaria Capua, che nei giorni scorsi aveva detto che il vaccino “non sarà la soluzione” all’emergenza Covid, ha poi detto: “Le persone anziane si sono sempre più protette: questo ha provocato una riduzione dei casi clinici”.

La chiosa finale: “Gli asintomatici sono il 70%? Per fortuna. Se esponiamo una quantità maggiore di persone, il virus eserciterà la sua azione patogena e provocherà la malattia”.

Chi è Ilaria Capua: carriera e vita privata. Cosa fa oggi Fonte foto: IPA
Chi è Ilaria Capua: carriera e vita privata. Cosa fa oggi
,,,,,,,,