,,

Guerra in Ucraina, striscione choc a Verona contro Napoli: il macabro messaggio "nascosto" dei tifosi

Uno striscione sulla guerra in Ucraina dal significato macabro è stato esposto allo stadio Bentegodi, dove è in programma la sfida tra Verona e Napoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sta facendo il giro del web uno striscione esposto dai tifosi del Verona nella tarda serata di sabato 12 marzo all’esterno dello stadio Bentegodi, che oggi ospita la partita di Serie A tra Verona e Napoli. Lo striscione a firma Curva Sud, come si vede in una foto pubblicata su Facebook dalla pagine ‘Tuttocurve’, mostra le bandiere di Russia e Ucraina e sotto le coordinate ‘40°50’N 14°15’E‘, ossia quelle della città di Napoli.

Verona-Napoli, striscione choc: il significato

Secondo l’interpretazione di alcuni, come riporta l’agenzia ‘Ansa’, il significato dello striscione esposto dai tifosi del Verona allo stadio Bentegodi sarebbe quello di colpire il capoluogo partenopeo.

Verona-Napoli, striscione choc: il commento dello scrittore De Giovanni

Tra i tanti che hanno commentato sui social network lo striscione sulla guerra in Ucraina esposto a Verona c’è anche lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Il suo post su ‘Facebook’: “Il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo ucraini la corretta localizzazione dell’obbiettivo. Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città. Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità per rinnovare la propria profonda idiozia razzista. Solo per farci capire con un plastico esempio a che punto può arrivare l’imbecillità (sub)umana, e come in un cervello troppo angusto possano mescolarsi cose molto serie e fesserie”.

Guerra in Ucraina, striscione choc a Verona contro Napoli: i tifosi invitano a colpire la città partenopea

Verona-Napoli, striscione choc: nessun commento dai club

Per il momento, nessuno dei due club attesi in campo nella giornata odierna allo stadio Bentegodi, cioè Verona e Napoli, hanno commentato pubblicamente lo striscione apparso all’esterno dell’impianto nella serata di sabato 12 marzo.

La partita di Serie A tra Verona e Napoli è in programma alle ore 15. Le due squadre sono separate da 16 punti in classifica: la formazione allenata da Luciano Spalletti, oggi ospite allo stadio Bentegodi, è attualmente al terzo posto a quota 57 punti, mentre i gialloblu di Igor Tudor sono noni, con 41 punti conquistati in 28 partite giocate in questa stagione.

La partita di andata, Napoli-Verona, disputata allo stadio Diego Armando Maradona il 7 novembre 2021, è terminata 1-1, con reti segnate da Giovanni Di Lorenzo per i partenopei e dal ‘Cholito’ Giovanni Simeone per la formazione scaligera.

Verona Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,