,,

Giorgia Meloni si scaglia contro Fabio Fazio, tweet al veleno

La presenza di un ospite "indesiderato" fa scattare la protesta del leader del centrodestra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La comunicazione degli ospiti della nuova puntata di Che tempo che fa, in onda domenica sera in prima serata su Rai Due, sta facendo discutere e non poco. A scagliarsi contro il suo conduttore e autore, Fabio Fazio, è scesa in campo anche Giorgia Meloni.

La polemica riguarda la presenza annunciata a Che tempo che fa di Carola Rackete, l’oramai famosissima tedesca capitano della nave Ong di soccorso marittimo Sea-Watch che nel giugno del 2019, è stata arrestata per l’attracco della nave da lei comandata, e con diversi migranti a bordo, senza autorizzazione nel porto di Lampedusa, in Italia. Il tutto a margine dell’operazione “porti chiusi” promossa dall’allora Ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Dall’annuncio della presenza della Rackete da Fazio i social, di fede salviniana e di tutto il centrodestra, si sono scagliati contro la Rai e il conduttore. A prendere la parola, anzi la tastiera, è stata anche Giorgia Meloni. Il leader di Fratelli d’Italia ha postato un tweet al veleno: “Trasporta in Italia immigrati clandestini, di cui 3 presunti torturatori libici, viola i nostri confini e sperona una motovedetta della GDF. Risultato? Carola Rackete ospite d’onore in Rai da Fazio. Ma esattamente cosa vi hanno fatto gli italiani per essere presi in giro così?!”

Ma non è solo la Meloni a protestare. Sono in tanti sui social, anche sul profilo stesso della trasmissione Che tempo che fa a esprimere il loro disappunto verso questa scelta della televisione di stato. Dal più sintetico “vergogna” alle solite rivendicazioni sul “canone obbligatorio e una Rai molto schierata a sinistra” fino alla richiesta di “boicottare sia Fazio, che la trasmissione che la Rai stessa”. Ovviamente Fabio Fazio, da sempre oggetto di critiche per il suo stipendio, anche da parte dello stesso Matteo Salvini, non è stato risparmiato. Appellativi come “Faziocomunista” si sprecano.

In attesa della trasmissione di domenica sera c’è chi prova a difendere la scelta di Fazio attaccando Salvini: “Mi indigna di più pagare lo stipendio a un’assenteista” scrive qualcuno mentre altri se la prendono con la Meloni: “Cosa ti abbiamo fatto noi italiani per essere presi così in giro? Ah, per la cronaca, non ci fu nessun speronamento!”

L’opinione pubblica resta comunque divisa sull’opportunità che la televisione di Stato dia spazio ad un personaggio comunque controverso come la Rackete. Dite la vostra tramite il nostro sondaggio.

fazio-meloni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,