,,

Giorgia Meloni punta sulla sorella Arianna per le elezioni Europee: il retroscena sul numero di telefono

La sorella Arianna asso nella manica di Giorgia Meloni in vista delle elezioni Europee: il telefono della responsabile della segreteria di FdI è bollente

Pubblicato:

Giorgia Meloni punta forte sulla sorella maggiore in vista delle elezioni Europee. E così il numero di telefono di Arianna Meloni diventa il più bramato da imprenditori, manager e personalità di vario genere che vogliono stringere rapporti con Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni e la sorella Arianna verso le elezioni Europee

Arianna Meloni, 48 anni, in politica da 30, attuale responsabile della segreteria e del tesseramento di Fratelli d’Italia, è indubbiamente una delle figure maggiormente tenute in considerazione dalla premier.

In particolare è lei uno dei punti di riferimento del partito in vista delle prossime elezioni europee e, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il suo numero di telefono è il più bramato da imprenditori e manager che vogliono avvicinarsi a Fratelli d’Italia:

Sì, da alcuni mesi, il numero di cellulare più importante d’Italia non è quello della presidente del Consiglio, ma di sua sorella Arianna, di due anni più grande, più alta di 7 centimetri, però identica nei modi, nella voce e, soprattutto, nel modo di pensare e vedere la politica, e la vita.

La donna forte dietro le quinte di Fratelli d’Italia

A testimoniare il ruolo centrale di Arianna Meloni nel presente e anche nel futuro a medio termine del primo partito italiano c’è la sua presenza accanto ad alcuni candidati di Fratelli d’Italia per il parlamento europeo.

La responsabile della segreteria di FdI è apparsa recentemente a Isernia e Viterbo, città in cui ha dichiarato che non si sarebbe candidata alle europee.

Il suo impegno, dunque, è soprattutto dietro le quinte. Di certo però è lei una delle menti più attive del partito, come dimostra l’intervista rilasciata a Il Giornale:

Vorremmo portare l’Europa a essere centrale in Occidente, e l’Italia a essere centrale in Europa in tutti i processi decisionali: dallo sviluppo industriale alla difesa comune, dalla gestione dei fenomeni migratori alla Pac, la politica agricola. Le imminenti elezioni sono una straordinaria occasione per cambiare l’assetto politico europeo e fare dell’Italia, dell’orgoglio italiano, il perno di una nuova Europa.

L’intervista: madre attenta e lady di ferro

A Il Giornale, Meloni ha risposto ad alcune domande riguardanti la sfera personale.

Per prima cosa ha spiegato il proprio punto di vista riguardo al ruolo di madre: “Sono una mamma della nuova generazione”.

Successivamente ha puntato il dito verso i genitori che tendono a difendere eccessivamente i figli danneggiando l’aura di autorevolezza che secondo lei gli insegnanti devono mantenere.

Arianna MeloniFonte foto: ANSA
Arianna Meloni, responsabile della segreteria di Fratelli d’Italia

L’intervista ha poi virato su temi di stretta attualità politica.

“Siamo andati al voto insieme ai nostri alleati con un programma comune – ha detto Meloni – lo abbiamo sostenuto in campagna elettorale e, una volta vinte le elezioni, abbiamo iniziato a realizzarlo”.

Riguardo all’obiettivo principale dell’esecutivo, la responsabile del tesseramento di FdI ha le idee molto chiare: “Portare la Nazione a sentirsi una vera e propria comunità nazionale”.

Per farlo, secondo lei, servono riforme importanti come quella del premierato.

Infine una riflessione sull’impegno dei giovani in politica: “Oggi la politica attira poco, ma per fortuna la nostra sezione giovanile è molto attiva”.

 

 

 

 

Giorgia Meloni sorella Arianna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,