Funivia Mottarone, tragedia nella tragedia: muore un operatore tv
Un operatore tv giunto sul luogo del tragico crollo della cabina della funivia Stresa-Mottarone è morto stroncato da un malore
Tragedia nella tragedia dopo il crollo della cabina della funivia Stresa-Mottarone: come riporta l”Adnkronos’, che cita come fonte il 118, un operatore televisivo, che si era avventurato a piedi sui sentieri che conducono sul luogo dove si è verificato il disastro, è morto stroncato da un malore.
Il soccorso alpino piemontese si è mobilitato per recuperare il corpo dell’uomo, deceduto per un arresto cardiaco.
Le manovre di rianimazione cardiopolmonare messe in atto dal personale del soccorso alpino della Guardia di Finanza si sono rivelate vane.
Chi è l’operatore deceduto
L’operatore tv deceduto è un 52enne di Sesto San Giovanni, operatore di un service che lavora per Mediaset.
A rivelare il nome dell’operatore deceduto è stata, poi, la stessa Mediaset: si tratta di Nicola Pontariero.
Il ricordo su ‘TgCom24’: “Sempre il primo ad arrivare sulla notizia, sempre l’ultimo a mollare quando si trattava di portare a casa il servizio: ci lascia un decano dei tele-cineoperatori, un capo troupe che tanti giornalisti hanno avuto modo di apprezzare e conoscere”.
Ci sono i video del disastro della funivia Stresa-Mottarone
Intanto, in queste ore è emersa la notizia della presenza di alcuni video sul crollo della cabina della funivia Stresa-Mottarone.
A questo proposito, il Procuratore della Repubblica di Verbania Olimpia Bossi ha detto: “La cabina era sostanzialmente arrivata al punto di sbarco, si vede che sussulta e torna indietro. La visuale è però limitata alla zona dell’arrivo”.
E poi: “Sono immagini in bianco e nero e non particolarmente nitide”.