,,

Focolaio Covid a Roma, sale il numero di casi: il nuovo bilancio

Nel Lazio, nella giornata di mercoledì, sono stati comunicati 18 nuovi casi di cui 13 riconducibili al focolaio del San Raffaele Pisana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato ha comunicato che nel Lazio, nella giornata di oggi, mercoledì 10 giugno, è stato registrato “un dato di 18 casi positivi di cui 13 riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma e di questi 8 provenienti dalla Asl di Rieti dove sono iniziate le attività per testare tutti i contatti”. D’Amato, come riporta ‘Ansa’, ha anche detto: “Il focolaio raggiunge così un totale di 68 casi positivi“.

L’assessore regionale alla Sanità ha spiegato: “Sono stati effettuati a oggi per fini di sanità pubblica, per il solo focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana, 2.332 tamponi e ne stimiamo oltre 5 mila tra tamponi e test”.

Ancora D’Amato: “Oggi sono stati effettuati i secondi test sugli operatori e i pazienti nella struttura”.

L’assessore ha poi sottolineato: “I dati della nostra Regione sono inevitabilmente caratterizzati dai numeri di questo focolaio, che dimostra come non si debba abbassare la guardia e soprattutto devono essere rispettate, senza nessuna deroga, tutte le disposizioni impartite per limitare la diffusione del virus”.

La chiosa finale: “Senza un intervento tempestivo assunto immediatamente per la tutela della salute pubblica i danni di questo focolaio sarebbero stati più rilevanti”.

Nei giorni scorsi è stato trovato il “paziente zero” del focolaio al San Raffaele Pisana di Roma.

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,