,,

Famoso attore Andrii Pavlenko morto al fronte nella guerra Ucraina-Russia: l'annuncio della moglie

L'attore Andrii Pavlenko è morto al fronte in Ucraina, combattendo contro i russi. Ne ha dato l'annuncio la moglie

Pubblicato il:

Tragedia nel mondo dello spettacolo ucraino. Il noto attore Andrii Pavlenko è morto mentre combatteva al fronte contro l’invasione dell’esercito russo. Lo ha annunciato la moglie Daria Oriekhova.

La morte di Andrii Pavlenko

È morto al fronte, mentre combatteva contro l’esercito russo, l’attore ucraino Andrii Pavlenko, famoso per aver partecipato a diversi film e serie televisive nel suo Paese. A dare l’annuncio è stata la moglie Daria Oriekhova, tramite il quotidiano ‘Ukrainska Pravda’.

“La guerra non ha pietà di nessuno… la guerra si prende le persone più care e amate! La guerra ha preso Andrii Pavlenko. Vi aggiornerò sul giorno dell’addio con Andrii più tardi. Ps: Mi mancherai molto, amore mio…” ha dichiarato la moglie dell’attore.

Attore ucraino mortoFonte foto: ANSA
Il presidente ucraino Zelensky visita il fronte

La carriera di Pavlenko

Andrii Pavlenko era molto noto in Ucraina e aveva partecipato a diversi film e serie TV. Tra questi Dr Baby Dust, Le nove vite di Nestor, L’illusione della paura e 1941.

Tra le persone che lo hanno salutato anche l’attore teatrale Oles Katsion: “Un amico, un attore di talento, un documentarista, un militare delle forze armate ucraine, un padre amorevole e un vero patriota dell’Ucraina. Questo è un terribile shock per tutti coloro che lo conoscevano” ha dichiarato.

Zelensky parla a Washington

Poche ore dopo la notizia della morte di Andrii Pavlenko, il presidente dell’Ucraina Zelensky è arrivato a Washington DC per tenere un discorso presso la Nationald Defense University. Incontrerà domani il presidente Biden.

Zelensky nel suo discorso ha rinnovato l’appello a fermare Putin, accusando il presidente russo di voler puntare ai Paesi oltre l’Ucraina. Ha poi rivendicato le vittorie nel Mar Nero del suo esercito, che hanno permesso all’Ucraina di esportare il proprio grano.

Il presidente ucraino ha anche parlato dei ritardi con cui il Congresso sta avendo a che fare nell’approvazione del budget per il 2024. Legati alla legge che alza il tetto del debito statunitense ci sono anche gli aiuti in sostegno all’Ucraina.

andrii Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,