,,

Eurovision, Achille Lauro bacia Boss Doms e infiamma il pubblico. Ma è polemica per l'esclusione

Achille Lauro ha letteralmente infiammato il palco dell'Eurovision. E lo ha fatto baciando Boss Doms e cavalcando un toro meccanico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si è conclusa senza intoppi anche la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest che si sta tenendo al Palaolimpico di Torino. Altri dieci Paesi si sono aggiudicati la partecipazione alla finale, in cui andranno a sfidare i Big Five (Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania), ma tra essi non c’è San Marino, che quest’anno era rappresentato da Achille Lauro col brano Stripper.

L’esibizione di Achille Lauro infiamma il pubblico col bacio a Boss Doms

Lauro si è presentato sul palco dell’Eurovision con un completo di pizzo nero, un boa di piume e un cappello da cowboy. La sua estrosità è ben nota agli italiani che l’hanno visto esibirsi più volte al Festival di Sanremo, ma era la prima volta che Lauro si esibiva all’Eurovision.

E lo ha fatto in pompa magna: è facile aspettarsi dal palco dell’Eurovision le ben note fiammate, ma quel che non si è visto tanto spesso è un bacio tra due uomini come quello che si sono scambiati Achille Lauro e il produttore Boss Doms. Ma anche questa è cosa ben nota agli spettatori del Festival di Sanremo, che già nel 2020 avevano visto i due baciarsi all’Ariston.

Achille Lauro sul toro meccanico, ma non riesce a strappare la vittoria

A coronare l’esibizione di Lauro è stata la performance sul toro meccanico in mezzo al palco: nel frattempo, ancora fiammate, persino dalla chitarra con cui Boss Doms stava suonando un assolo. Certamente un’immagine d’effetto.

Eppure le acrobazie pirotecniche di Achille Lauro e il bacio gay in eurovisione non sono riusciti ad assicurargli la vittoria: il cantante romano non ha ottenuto abbastanza voti per arrivare alla finale del 14 maggio, calcando il palco insieme a Mahmood e Blanco che l’avevano battuto già all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Le reazioni sui social

Sui social, come al Palaolimpico, le reazioni al bacio tra Achille Lauro e Boss Doms sono entusiastiche, così come sono feroci le polemiche per la sua mancata vittoria. Ma c’è anche chi associa Lauro ai Måneskin, definendolo una brutta copia, così come c’è chi ribatte evidenziando le differenze stilistiche tra la band e il cantautore.

Quel che appare chiaro, ancora una volta, è che Achille Lauro – qualsiasi sia il suo pubblico – è in grado di calamitare l’attenzione e di suscitare una gran quantità di reazioni.

TAG:

achille lauro eurovision Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,