Esce dalla doccia e accende la tv: 13enne muore folgorata, il mistero dell'antenna difettosa
In Brasile una ragazzina di 13 anni è morta folgorata in casa dopo aver acceso la televisione: era appena uscita dalla doccia
Era appena uscita dalla doccia e aveva acceso la televisione, quando improvvisamente è stata colpita da una forte scossa elettrica. È morta così, folgorata, una ragazzina brasiliana di 13 anni. Si chiamava Iorrany Ravick Soares. La tragedia si è consumata nella sua abitazione di Timon, nello Stato del Maranhao.
I soccorsi alla 13enne
Immediatamente dopo l’incidente fulminante la povera vittima è stata soccorsa dai familiari, ma il loro intervento è stato vano.
Trasportata urgentemente in gravissime condizioni presso l’ospedale Alarico Pacheco, per lei non c’è stato nulla da fare. La scarica elettrica è stata fatale.
La ricostruzione dell’incidente
Sul grave incidente domestico è stata aperta un’inchiesta. Stando a quanto trapelato dai media brasiliani, la 13enne quando ha subìto la forte scossa era ancora bagnata e con le mani umide. Tutto è avvenuto nel giro di pochissimi istanti.
Uscita dalla doccia, la ragazzina è andata ad accendere la tv ed è rimasta folgorata. Dai primi rilievi sul posto sarebbe emersa la presenza di un cablaggio difettoso, in grado di canalizzare l’elettricità proprio attraverso la cornice dell’apparecchio.
La vittima è diventata a sua volta oggetto di transito della corrente elettrica, che non le ha lasciato scampo.
Indagini in corso
Secondo quanto reso noto dai media locali la dinamica di quanto accaduto rimane al vaglio delle indagini. I fatti sono ancora da accertare con precisione.
Da chiarire soprattutto se la 13enne sia rimasta folgorata toccando proprio la tv o se invece sia entrata in contatto direttamente con l’antenna.
Sempre in Sudamerica, ma in Argentina, solo pochi mesi fa un giovane di 17 anni era morto in circostante simili a quelle di Iorrany Ravick Soares: mentre toccava il suo smartphone in carica era stato colpito da una scarica elettrica fatale.