,,

Elisabetta Imelio, è morta la fondatrice dei Prozac+

La voce e bassista della band nota per "Acido Acida" è morta a Pordenone

È morta Elisabetta Imelio, una dei fondatori del gruppo musicale Prozac+. La musicista di 44 anni, insieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles, era la voce e la bassista della band diventata famosa negli anni Novanta con il singolo “Acido Acida”.

Residente a Pordenone, Imelio è morta nella notte all’ospedale Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) dopo aver combattuto a lungo contro un cancro.

Il gruppo dei Prozac + è nato negli anni Novanta e scalò le classifiche nel 1998 con l’album “Acido Acida” sfiorando le 200mila copie vendute.

Elisabetta Imeli aveva fondato insieme a Gian Maria Accusani anche un altro gruppo: i Sick Tamburo.

Gian Maria Accusani ha ricordato così la collega: “Succedono cose strane, dentro e fuori dal corpo, anche se oggi è il giorno per capire veramente che non c’è più dentro e non c’è più fuori, non ci sono più confini – ha scritto su Facebook -. Si, perché oggi che quel corpo ci ha lasciato, abbiamo capito che siamo ancora più vicini. Le frontiere sono state abbattute. C’è una strana calma ed è come se un’enorme mano ci accarezzasse il capo. È come se qualcuno ci volesse consolare. E’come se qualcuno abbia iniziato a prendersi cura di noi”.

VirgilioNotizie | 01-03-2020 17:09

addio-elisabetta-imelio Fonte foto: Facebook
,,,,,,,