,,

Donald Trump potrebbe tornare: che ha detto l'ex presidente Usa e quando potrebbe candidarsi di nuovo. La data

Le parole dell'imprenditore mentre è in corso l'esame del Congresso su un presunto piano per un golpe mentre Capitol Hill veniva preso d'assalto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Donald Trump potrebbe tornare in occasione delle prossime elezioni politiche americane. L’ex presidente degli Stati Uniti, eletto nelle fila dei Repubblicani, non ha mai abbandonato il campo e ancora oggi continua a far parlare di sé, sia con le sue numerose uscite, sia per rivelazioni postume sul suo operato.

Ecco cosa ha detto il tycoon nel corso di un evento pubblico a Orlando, nello stato Usa della Florida.

Cosa ha detto l’ex inquilino della Casa Bianca: quando potrebbe tornare, Biden nel mirino dell’imprenditore

“L’ho detto forte e chiaro: abbiamo vinto la prima volta e la seconda abbiamo vinto ancora di più. E sembra che dovremo pensare fortemente a una terza volta”. Sono state queste le parole pronunciate dall’ex presidente a stelle e strisce sul palco di Orlando.

Il riferimento alla seconda vittoria potrebbe non essere chiaro a tutti, considerando che Trump è stato eletto l’8 novembre 2016 per un mandato che è durato dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021, quindi esattamente 4 anni.

Tuttavia occorre ricordare che l’imprenditore non ha mai accettato l’esito delle urne, la seconda volta che ha corso per la carica di presidente. Nel 2020 infatti Trump cercava una rielezione, ma gli americani hanno scelto il candidato dei democratici, l’attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden.

La terza volta di Donald Trump non potrebbe che collocarsi nel 2024, quando scadrà il mandato di Biden e si celebreranno negli Stati Uniti nuove elezioni.

Le affermazioni di Trump seguono quanto detto da Mike Pence, ex vice presidente di Trump. Dopo la presidenza, tra i due, i rapporti sono peggiorati, ma anche Pence aveva ventilato l’ipotesi di una candidatura di Trump nel 2024.

Nel corso del comizio, il tycoon non ha risparmiato Biden, definito “una banderuola controllata da Barack Obama“. Trump ha poi sorpreso la platea dicendo di “non voler far male a una famiglia”, quando è stata evocata la possibilità di un’indagine su Hunter Biden, il figlio dell’attuale presidente.

Donald Trump potrebbe tornare: che ha detto l'ex presidente UsaFonte foto: ANSA

In cosa consiste il piano per la ripresa del potere di Trump, attualmente all’attenzione del Congresso

Sull’operato di Trump sono attualmente in corso alcuni accertamenti da parte della commissione del Congresso. Negli ultimi giorni è infatti stato consegnato ai membri dell’assemblea un piano dettagliato per la ripresa del potere da parte di Trump, da doversi attuare mentre Capitol Hill veniva preso d’assalto il 6 gennaio.

Lo ha consegnato Mark Meadows, l’ex capo dello staff della Casa Bianca, che lo avrebbe ricevuto via email rifiutandosi però di attuarlo.

Usa, Biden è presidente. Le immagini dell'assalto al Congresso Fonte foto: ANSA
Usa, Biden è presidente. Le immagini dell'assalto al Congresso
,,,,,,,,