,,

Domnica Cemortan presunta amante di Schettino: cosa fa oggi a dieci anni dal naufragio della Costa Concordia

Chi è e cosa fa oggi Domnica Cemortan, la "dama nera" moldava presunta amante del comandante della Costa Concordia Francesco Schettino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La data di giovedì 13 gennaio è difficile da dimenticare per gli oltre 4mila passeggeri, tra turisti e membri dello staff, della Costa Concordia che dieci anni fa naufragò davanti l’Isola del Giglio. Oggi, ricordando quella tragedia che costò la vita a 32 persone, tra cui una bambina di 5 anni, sono tante le domande che devono ancora trovare risposta.

Tra i protagonisti dell’evento che il 13 gennaio 2012 sconvolse l’Italia, per il naufragio più grande mai avvenuto nel nostro Paese, e il mondo intero, non possono non essere citati il comandate Francesco Schettino e una delle figure più controverse della tragedia: la sua presunta amante Domnica Cemortan. Cosa fa oggi la donna, all’epoca 25enne, che era con l’ex ufficiale sul ponte di comando quella notte?

Domnica Cemortan, dalle accuse alla nuova vita

Soprannominata dai giornali la “dama nera”, Domnica Cemortan all’epoca del naufragio all’Isola del Giglio aveva 25 anni ed era una ballerina. Non registrata tra passeggeri, membri di staff o equipaggio, sulla moldava c’è sempre stato un alone di mistero che l’ha fatta balzare agli onori della cronaca per la tragedia.

Domnica Cemortan "amante" Schettino: cosa fa oggi ex ballerina dieci anni dopo naufragio della Costa ConcordiaFonte foto: ANSA
Domnica Cemortan si trovava a bordo della Costa Concordia il 13 gennaio 2012

La giovane, presunta amante dell’ex comandante Francesco Schettino, è stata anche accusata di aver fatto perdere la testa all’ufficiale della Costa Concordia tanto da non avergli fatto notare l’errore di rotta che ha poi portato all’impatto con gli scogli del gruppo Le Scole.

Bionda e bellissima, Domnica ha raccontato più volte di aver avuto una relazione con Schettino e che quel giorno si trovava sul ponte per aiutarlo in alcune traduzioni per gli ospiti della nave da crociera. Oggi, dieci anni dopo la tragedia, la sua vita è cambiata radicalmente.

Domnica Cemortan, l’impegno per il sociale

Per scoprire cosa fa oggi Domnica Cemortan basta andare sui social. Su Facebook la donna, oggi 35enne, si presenta come CEO della fondazione “Domnica Cemortan Academia Politica”, suggerendo l’impegno nel mondo della politica e soprattutto nel social.

La donna, rientrata in Moldavia dopo la tragedia della Costa Concordia, si occupa di campagne per il sociale e contro la violenza sulle donne. Diverse anche le presenze nella tv moldava, col ruolo da opinionista.

Recentemente una rivista di gossip del suo paese l’ha iscritta nella classifica delle 100 donne più sexy della Moldavia.

Domnica Cemortan e Schettino, cosa è successo?

Ma come è andata a finire la storia con Schettino? La stessa Cemortan più volte ha spiegato che dal 13 gennaio 2012 il legame tra lei e il comandante della Costa Concordia si è spezzato e i due non si sono mai più sentiti.

“Ho nascosto la relazione con Schettino per proteggere me, la mia vita privata e anche quella del comandante” aveva dichiarato. Oggi, a dieci anni di distanza dal naufragio della Costa Concordia, Domnica Cemortan ripete di non aver mai più sentito l’amante che mai, anche nel corso del processo, si è fatto vivo per chiedere aiuto.

schettino domnica Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,